Come Scegliere i Voli e la Durata del Viaggio in Australia

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Se stai pensando ad un viaggio in Australia ecco alcune indicazioni.  Sono semplici informazioni sui collegamenti verso l' Australia per partire subito con la giusta marcia e ottimizzare al meglio il tuo viaggio....consigli per viaggiare in Australia

Consigli viaggiare in Australia le rotte dei voli e la durata della vacanza

Dettaglio articolo

Se stai pensando ad un viaggio in Australia ecco alcune indicazioni. 

Sono semplici informazioni sui collegamenti verso l' Australia per partire subito con la giusta marcia e ottimizzare al meglio il tuo viaggio .

Iniziamo con “sconsigliarti” -di sicuro lo saprai- viaggi turistici in Australia di una sola settimana/dieci giorni.

L’Australia rispetto all’Europa è dall’altra parte del mondo, non esistono voli diretti, minimo sono 2 tratte aeree.

 

Via Medio Oriente

Nel migliore dei casi, per raggiungere l’Australia sono necessarie 7 ore di volo per collegarsi ad un aeroporto in Medio Oriente, a cui vanno sommate ¾ ore di tempo di connessione per il volo successivo, quindi aggiungi altre da 11 a 14 ore per il volo per raggiungere una capitale dei Territori.

Via Oriente

L’alternativa è volare in Australia via Oriente, al lato pratico non cambia molto, avrai una prima tratta diretta più lunga 12/13 ore, quindi il tempo di connessione in aeroporto, e il volo di collegamento in Australia.

L’aspetto positivo volando via Oriente è che puoi spezzare il viaggio in andata o ritorno, con uno stop over di uno o due giorni che ti darebbe la posibilità di visitare qualche bella città.

Regola l'orologio !

Considera che con l’ora solare(ad Adelaide) appena atterri, dovrai portare avanti l’orologio di + h9.30, che andranno sommate al tempo di volo.

In poche parole, ti troverai proiettato in avanti, perdendo un’ulteriore giornata!

Ti semplifico il concetto e ti dico gia che dovrai mettere in conto che 2gg per l'andata+2 gg per il ritorno e assolutamente il giorno break di riposo per lo “svarione” XD da fuso orario (totale= 5 gg li investi per/da l'Italia)

Ecco perché  devi avere un minimo di almeno 2 settimane a disposizione, 3 meglio, 4 sarebbero una meraviglia.

(Anche se non ti basteranno mai abbastanza giorni per vedere tutta l'Australia :-O, i territori hanno tante attrazioni , località da vedere e cose da fare) XD

La scelta dei voli è ampia, naturalmente è sempre consigliabile organizzarsi con parecchio anticipo per trovare delle buone tariffe che partono da 800€

Dall’Europa all'Australia si vola su :

Giappone, Hong Kong, Cina, Corea del Sud, Thailandia, Kuala Lumpur, Singapore, Denpasar, Abu Dhabi, Dubai, Qatar, da questi aeroporti  parte la seconda tratta diretta in Australia che varia a seconda delle compagnie come Città.

Voli interni in Australia

Parrà strano ma è po’ più complicato, alcune compagnie Internazionali hanno degli accordi con le compagnie locali Australiane, quindi visto che se ti vorrai spostare da un territorio all’altro e dovrai per forza utilizzare dei voli locali, quando acquisterai il volo internazionale controlla se esiste un’alleanza e se riesci ad inserire qualche spostamento interno nella stessa prenotazione, otterrai sicuramente una tariffa migliore, o almeno il bagaglio incluso.

Ci sono 4 compagnie che volano all’interno dell’Australia, Qantas la compagnia nazionale, Virgin Australia, e un paio di low cost, ma non tutte operano su tutti i territori, in pratica si sono suddivise le rotte, almeno per quanto riguarda le tratte meno trafficate.

Sarà quindi importante prima di scegliere i voli e il programma documentarsi sulle possibilità e i collegamenti, in modo da non dover ripassare dalla tappa precedente.

 

Australia Collegamenti da Italia

Condividi Come Scegliere i Voli e la Durata del Viaggio in Australia

Offerte recenti

Seguici sui social