Malesia cose da sapere

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Malesia, shopping cibo, e tante altre piccole informazioni per partire preparati..

Dettaglio articolo

Clima

 La Malesia ha un clima tropicale con temperature che variano da 21ºC (70ºF) a 32ºC (90ºF). Temperature più basse tra 15°C (59°F) e 25°C (77°F) presso zone montuose.

Attenzioni perché a causa dei monsoni, vero che è sempre abbastanza caldo, ma meglio valutare con attenzione, la zona delle vostre vacanze in base al periodo

Cosa Mettere in Valigia

Abbigliamento estivo, magari una felpa e durante le passeggiate e i trekking è consigliato l’utilizzo di scarpe comode. Sempre meglio portare con sé  un Ky-way  o una mantella antipioggia , repellente per insetti, crema solare, cappello e il comodo zaino.

Negli Alberghi

Il check-in negli alberghi è normalmente fissato alle ore14.00 mentre l’orario prefissato per il check-out è alle 12.00 (mezzogiorno), in linea con il resto del mondo

Il check-in anticipato ed il check-out posticipato sono soggetti a disponibilità e supplemento ed hanno un costo supplementare

Al Vostro arrivo negli hotel e resort  In Malesia, al momento del check-in, vi verrà richiesta come garanzia una somma che verrà congelata sulla vostra carta di credito. Niente paura, è solo a garanzia, Se non ci saranno danni rilevati alla camera o conti non pagati questo deposito/cauzione vi verrà rimborsato/ sbloccato al momento del check-out.

Moneta

La moneta ufficiale è il Ringgit. Altre valute sono accettate presso tutti gli sportelli di cambio autorizzato.

Bancomat

Attenzione le Carte con depositi prepagati non sono accettate dai bancomat e spesso i viaggiatori hanno problemi nel prelevare soldi. In Malesia, solo il network Cirrus è accettato dai Bancomat. Bancomat adibiti al prelievo sono presenti solamente nei principali centri abitati e città.

Corrente elettrica

220-240V - Le Spine sono a 3 poli come quelle in uso nel Regno Unito, riduzioni consiglio di acquistarle in loco, rispetto all'Italia costano molto poco

Letto aggiunto

Avete prenotato una camera a 3 letti, Il letto aggiunto su richiesta e prepagato viene normalmente fornito dopo il check-in.

Cibo

Con il fatto che in Malesia, vi sono un mucchio di Etnie, la cucina è varia e spazia alla grande. dalla cucina Indiana (ci mettiamo in mezzo Cinese Thai e dei residui anglosassoni) a quella Malese comunque predominano i sapori speziati.. e se vi piacciono, farete ottime scorpacciate e con pochi Ringgit. Gli ingredienti saranno gira che ti rigira sempre gli stessi pollo, riso, manzo, pesce ma il tutto vi sembrerà sempre differente per la fantasiosa cucina, che come detto pocanzi farcita con una stragrande varietà di spezie sembra sempre diversa. Consiglio come sempre l'esperienza dello street food.

Shopping

Si va alla grande, con i Mall di Kuala Lumpur, Visitate il KLCC si trova proprio sotto alle Petronas Towers , impossibile schivarlo, ma un giro al suo interno conviene farlo, troverete grandi marchi ma anche il nostro sempre utilizzato Zara o H&M, più a portata di portafogli. Consiglio anche il Berjaya Times Square., più tradizionale ed antico e merita una visita, potete anche visitare Starhill Gallery, avveniristico e di design.

Parlando sempre di Shopping, consiglio di visitare qualche mercato, e di acquistarvi i vari prodotti artigianali, attenzione se acquistate in giro prodotti di marchio, verificatene l'autenticità, sovente sono falsi. 

Condividi Malesia cose da sapere

Offerte recenti

Seguici sui social