Tam Coc da Hanoi a Ninh Bin

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    1 minuto

Un giorno da Hanoi andate a Ninh Bin per poi raggiungere Tam coc, e navigare sul fiume Ngo Dong, Saranno 4 ore di auto tra andata e ritorno ma ne vale la pena

Dettaglio articolo

Il terzo giorno ad Hanoi fatevi portare a Ninh Bin  e quindi a Tam Coc, saranno circa 4 ore in auto tra andata e  ritorno, non sperimentate la  vostra guida in Vietnam, la patente Italiana non è riconosciuta

"la patente di guida italiana non è valida per condurre veicoli in Vietnam, ma può essere convertita con una procedura che può richiedere una trattazione di diversi giorni, in una patente locale. 
E’ possibile inoltre utilizzare la patente internazionale rilasciata dalle competenti autorita’ italiane, avendo cura di portare con se’, obbligatoriamente, anche la patente italiana.  
LE NORME VIETNAMITE PREVEDONO PENE MOLTO SEVERE IN CASO DI GUIDA SENZA VALIDA PATENTE, INCLUSA LA RECLUSIONE IN CASO DI OMICIDIO STRADALE COLPOSO O D’INCIDENTI CHE CAUSINO GRAVI LESIONI A TERZI.

Inoltre  il loro sistema non è il nostro e anche il rellista più sfegatato farebbe fatica a districarsi nel loro traffico, Rivolgetevi  a chi è accreditato per farvi trasportare.

Da Hanoi a Ninh Bin il susseguirsi del panorama  varia tra coltivazioni, piccole  industrie  e abitazioni, ma in se nasconde sfaccettature che i buoni osservatori sapranno apprezzare tra ciò che è mobile ed immobile, dalle tombe che in Vietnam possono sorgere nel giardino di casa, costruzioni multicolori di diverse dimensioni, al motorino così carico di varie merci a sfida delle leggi fisiche, che ci appare come una costruzione architettonica ma in movimento, oppure la sequenza dei classici cappelli a punta di paglia sulla testa dei coltivatori intenti nel loro lavoro. Gli esempi non hanno un nesso, ma talvolta in Vietnam è complesso trovare un nesso logico, fatto sta che saranno varie ed imprevedibili le immagini che scorgerete dal finestrino. Raggiunta Tam Coc, l’ambiente cambia e soprattutto nel momento in cui salirete per farvi trasportare su una tipica imbarcazione Vietnamita lungo il fiume Ngo Dong, il verde che lo circonda ,le grotte che attraverserete  e quelle che solcherete a piedi, la pace e la tranquillità del momento vi faranno apprezzare questo luogo. 

Primo giorno ad Hanoi

Secondo giorno ad Hanoi 

I Nostri Viaggi In Vietnam

Condividi Tam Coc da Hanoi a Ninh Bin

Offerte recenti

Seguici sui social