Viaggio Fiji Quando Andare

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Fiji quando andare temperature, come vestirsi e comportamenti. Praticamente tutto l’anno se non ti interessa qualche piovasco. Se stai pensando quando andarci, non c’è un periodo sconsigliato per chi è abituato ai nostri climi...ma se vuoi un clima perfetto, meglio da maggio ad ottobre..ma non escludere il resto dell'anno...

Fiji: quando andare, temperature, come vestirsi e comportamenti

Dettaglio articolo

Puoi visitarle tutto l’anno, se non ti interessa qualche piovasco. Se stai pensando quando andarci, non c’è un periodo sconsigliato per chi è abituato ai nostri climi...se vuoi il clima perfetto, meglio da maggio ad ottobre.

Il clima alle Fiji è sempre tropicale.

Le differenze puoi riscontrale nelle zone, più è verdeggiante e montuosa più il cielo porterà delle nubi con precipitazioni, ma in sostanza non avrai grossi cambiamenti di temperatura.

Alle Fiji il clima è tropicale, il tipico clima dei mari del sud, costante con temperature calde tutto l’anno.

Non dimenticarti che siamo nell’emisfero sud, quindi le stagioni sono invertite rispetto a noi in Europa.

L’estate Fijana va da dicembre a febbraio e le temperature vanno dai 24° ai 34°.

L’inverno alle Fiji va da giugno ad agosto con temperature tra i 21° e 26°.

Le isole maggiori hanno dei rilievi montuosi e risentono maggiormente del passaggio dei venti e quindi degli scambi di umidità con più frequenti corpi nuvolosi e precipitazioni nelle zone orientali che si manifestano maggiormente da dicembre a aprile, estate e inizio inverno Fijano, quindi il clima è molto più umido e può piovere, del resto se non fosse così non si spiegherebbe il loro incantevole e unico verde rigoglioso.

Nelle zone a occidente più secche queste manifestazioni sono più rare e il cielo è molto più terso.

Nelle varie isole e isolette più esterne il tempo è soleggiato e asciutto tutto l’anno senza grosse variazioni.

Se ami stare a mollo nel mare, alle Fiji starai benissimo.

Sarai avvolto da un mare cristallino tropicale tra i 26° e i 30 °, perfetto lo snorkeling.

Piccolo consiglio... occhio al sole, è davvero forte.

Come vestirsi e le buone maniere con i Fijani

Parlando di sole caldo tropici, ti consiglio un abbigliamento casual, costumi, pantaloncini, magliette, cappello, occhiali da sole e creme solari a protezione alta di buona marca, insomma davvero efficaci.

I costumi vanno benissimo, in spiaggia e nei resort, se hai intenzione di girovagare per le cittadine fare shopping e visitare i villaggi, dovrai andarci in abiti casual, magari acquista un SULU, il tipico indumento locale simile ad un pareo ;)

I Fijani sono gentilissimi con i turisti, sempre che questi osservino gli usi locali, ci chiedono il giusto rispetto e pudore.

Se vorrai visitare un villaggio, proponiti in maniera sobria, niente pantaloncini oppure coprili con il Sulu, niente canottiere ma magliette con le mezze maniche.

Togli il cappello, perché alle Fiji è considerato un insulto tenerlo sul capo durante la visita, se sarai invitato ad entrare in una casa o Bure togli le scarpe, e non lasciare il tuo ospite per un altro, usa un timbro di voce bassa quando parli perchè come in Oriente il timbro di voce alta è considerato anche alle Fiji moto di rabbia.

Se desideri fare un dono, regala cose utili e con cautela e rispetto.

In definitiva sono semplici atteggiamenti educati, che se rispettati ti riserveranno una caldissima accoglienza dai Fijani.

Bula!

Condividi Viaggio Fiji Quando Andare

Offerte recenti

Seguici sui social