Isole Fiji Guida dove andare: Yasawa Resort e Catamarani

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Se desideri raggiungere il gruppo delle Yasawa, intanto ti dico che sono una ventina di isole e che non tutte sono abitate, e quelle abitate non hanno infrastrutture, quindi niente strade, auto, banche, in compenso non ...

Dettaglio articolo

Se desideri raggiungere il gruppo delle Yasawa, intanto ti dico che sono una ventina di isole e che non tutte sono abitate, e comunque niente strade, auto, banche, in compenso non mancheranno le spiagge bianchissime circondate da lagune incredibili

Puoi raggiungerle le Yasawa Islands via mare partentendo da Viti Levu, per precisione da  Port Denarau e da Lautoka Wharf a bordo di catamarani veloci.

In alternativa da Nadi con voli in idrovolanti privati.

Ma che il trasferimento sia per mezzo di Catamarano che di Volo è fondamentale che tu abbia organizzato preventivamente le prime notti di pernottamento sulle isole.

Yasawa raggiungerle tempi dove dormire

Le Yasawa essendo più distanti delle Mamanuca e più estese prevedono tempi più lunghi di navigazione per raggiungerle, da Port Denarau alla prima fermata alle Yasawa ci vorranno almeno due ore e mezza, mentre da Lautoka che non prevede la parte delle Mamanuca , circa un’ora e mezza.

All’arrivo alle Yasawa, dovrai proseguire sulla tua destinazione con il supporto del resort o lodge che hai prenotato, perciò è fondamentale aver prenotato i tuoi pernottamenti ed avere tutto organizzato.

La distanza da Viti Levu, ha probabilmente limitato la popolarità delle isole, che si sono mantenute naturali, progresso indiscriminato ed economia non le hanno modificate, la gente locale vive in piccoli villaggi e il sostentamento deriva da due fonti: l’agricoltura e il turismo che comunque è attento e non incide sull’ambiente.

Il territorio delle isole tralasciando le spiagge, per il resto è collinare ricco di vegetazione e solo quattro delle isole più grandi ha delle zone montagnose ma che non superano i 600mt di altezza.

A questo punto ti chiederai dove pernottare durante la vacanza.

Nel gruppo delle isole Yasawa, la scelta è abbastanza varia e può accontentare praticamente tutti, tra resort e lodge dipende dai gusti e dal budget a disposizione.

Se non sei interessato a particolari servizi, ma piuttosto a buona spiaggia, un bel reef, se desideri un ambiente informale e un contatto locale, ci sono un po’ di strutture  che posso consigliarti:
Mantaray Island ResortBlue Lagoon Beach, Coralview Island Resort, Barefoot Manta Resort, ognuna ha delle particolarità e vanno scelte in base alle esigenze, eventualmente una buona idea può essere utilizzando l’hopping tra le isole è diversificare con più esperienze cambiando isola ogni 3 notti.

Salendo di categoria e costo, puoi verificare queste soluzioni, sono resort e boutique resort, i costi aumentano, ma naturalmente cambiano anche i Bure e i servizi:

Paradise Cove Resort , Octopus Resort, Nanuya Island famigliare Fijiano, Navutu Stars è un Boutique e ti coccolano molto, alcuni sono di gestione interamente Fijiana, avrai così anche modo di conoscere e apprezzare la popolazione che ti sta ospitando, sarà una piacevole esperienza.

Per un ambiente internazionale e un’esperienza indimenticabile, di sicuro possono essere due buone idee il Yasawa Island Resort & Spa e il Viwa Island Resort , non ti mancherà nulla ma nel rispetto dell’ambiente e sarai circondato da cura e attenzione  aspetto fondamentale ad esempio in Luna di Miele.

Ma alle Yasawa si può esagerare e pretendere, e in maniera positiva, ti do un’idea unica nel suo genere : Turtle Island , ti sto proponendo un Private Resort , massimo 14 coppie, cibo preparato con seria attenzione e con rispetto del territorio. Turtle Island e un’essenza naturale studiata e protetta con attenzione, un resort il cui lusso è dato dall’impatto naturale amalgamato con cura alla filosofia stessa della vacanza, chiamarla vacanza forse è riduttivo, meglio dirti che il tuo soggiorno si trasformerà in pura esperienza di piacere.

 

Alle Yasawa qualsiasi sia la categoria, la tipologia del resort che sceglierai i comuni denominatori saranno :

spiaggia e mare sempre all'altezza, servizi diving nel resort o comunque accessibili e ambiente famigliare e accogliente.

 

 

Condividi Isole Fiji Guida dove andare: Yasawa Resort e Catamarani

Offerte recenti

Seguici sui social