• Destinazione:
  • Durata: 7 giorni / 16 notti esclusi i Voli
Andata / Ritorno:
Tokyo

Un viaggio di 17 giorni tra tradizione, templi, città moderne e paesaggi del foliage giapponese.

Scopri il Giappone autentico tra metropoli futuristiche, antichi templi, villaggi storici e i colori spettacolari del foliage autunnale.

Gran Tour del Giappone Foliage 2026

Un itinerario completo dedicato alla scoperta del Giappone più autentico, tra storia millenaria, cultura tradizionale e modernità. Questo tour di gruppo con guida locale parlante italiano attraversa alcune delle destinazioni più iconiche del Paese, da Tokyo a Kyoto, passando per Nikko, Hakone, Takayama, Kanazawa, Osaka e Hiroshima.

Il viaggio è pensato per vivere il Giappone nel periodo del foliage autunnale, quando giardini, templi e montagne si colorano di rosso, arancione e oro creando scenari suggestivi e unici.

Durante il tour si visiteranno antichi santuari shintoisti, castelli feudali, quartieri tradizionali, mercati storici e moderni distretti urbani. Non mancheranno esperienze autentiche come il pernottamento in ryokan tradizionale giapponese, la navigazione sul Lago Ashi con vista sul Monte Fuji e i trasferimenti a bordo dei celebri treni Shinkansen.

Il programma prevede sistemazioni in hotel selezionati 3/4 stelle, 16 colazioni, 6 pranzi e 2 cene incluse. I trasferimenti saranno effettuati in pullman privato e treni ad alta velocità. Le visite saranno accompagnate da guide locali parlanti italiano.

Itinerario di viaggio

Giorno

30 Novembre 2026 – Arrivo a Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Tokyo alle ore 12.55 e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in pullman in hotel e sistemazione nelle camere disponibili dal pomeriggio. Tempo libero per iniziare a scoprire la città in autonomia. Pernottamento a Tokyo.

Pasti inclusi: colazione e cena libere.

Giorno

1 Dicembre 2026 – Tokyo

Intera giornata dedicata alla visita guidata di Tokyo in pullman. Passeggiata esterna al Palazzo Imperiale e al ponte Nijubashi, visita del quartiere storico di Asakusa con il Tempio Senso-ji e la via Nakamise-dori.

Nel pomeriggio visita del Santuario Meiji, dei quartieri Harajuku e Omotesando e salita all’osservatorio del Tokyo Metropolitan Government Office Building.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Giorno

2 Dicembre 2026 – Tokyo

Giornata libera per visitare Tokyo in autonomia, dedicarsi allo shopping o approfondire la scoperta della città.

Pasti inclusi: prima colazione.

Giorno

3 Dicembre 2026 – Tokyo – Nikko – Tokyo

Escursione a Nikko con guida parlante italiano. Visita del Santuario Toshogu dedicato a Tokugawa Ieyasu, celebre per le decorazioni lignee e le famose tre scimmiette.

Rientro a Tokyo nel pomeriggio.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Giorno

4 Dicembre 2026 – Tokyo – Kamakura – Tokyo

Partenza per Kamakura e visita del Santuario Tsurugaoka Hachiman, del Tempio Hase Kannon e del Grande Buddha del Tempio Kotokuin.

Nel pomeriggio trasferimento a Enoshima, isola panoramica affacciata sulla costa con vista sul Monte Fuji nelle giornate limpide.

Rientro a Tokyo in serata.

Pasti inclusi: prima colazione.

Giorno

5 Dicembre 2026 – Tokyo – Hakone – Kawaguchiko

Partenza per Hakone e visita del Santuario di Hakone immerso nella foresta. Crociera sul Lago Ashi con vista sul Monte Fuji e visita della Valle vulcanica di Owakudani condizioni meteo permettendo.

Proseguimento per Kawaguchiko e sistemazione in hotel.

Pasti inclusi: prima colazione e cena.

Giorno

6 Dicembre 2026 – Kawaguchiko – Matsumoto – Takayama

Visita del Castello di Matsumoto, uno dei castelli feudali originali meglio conservati del Giappone.

Nel pomeriggio passeggiata nella storica Kami-Sannomachi Street di Takayama tra antiche case mercantili, botteghe e fabbriche di sakè.

Pernottamento in ryokan tradizionale con cena tipica giapponese.

Pasti inclusi: prima colazione e cena.

Giorno

7 Dicembre 2026 – Takayama – Shirakawago – Kanazawa

Visita del mercato mattutino di Miyagawa e del complesso storico Takayama Jinya.

Proseguimento per Shirakawago, villaggio patrimonio UNESCO famoso per le tradizionali case dal tetto in paglia in stile gassho-zukuri.

Arrivo a Kanazawa in serata.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Giorno

8 Dicembre 2026 – Kanazawa

Visita guidata di Kanazawa con il quartiere dei samurai Nagamachi e la Casa della Famiglia Nomura.

Passeggiata nei giardini Kenrokuen, considerati tra i più belli del Giappone, visita del Mercato Omicho e della storica Casa della Geisha Shima nel quartiere Higashi Chaya.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Giorno

9 Dicembre 2026 – Kanazawa – Osaka

Trasferimento in treno espresso Thunderbird verso Osaka.

Nel pomeriggio visita del quartiere Namba e della celebre area di Dotonbori, famosa per le insegne luminose, i ristoranti e l’atmosfera vivace.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Giorno

10 Dicembre 2026 – Osaka – Hiroshima

Visita del Castello di Osaka e dell’Umeda Sky Building con il Floating Observatory panoramico.

Nel pomeriggio trasferimento in Shinkansen verso Hiroshima.

Pasti inclusi: prima colazione.

Giorno

11 Dicembre 2026 – Hiroshima – Miyajima – Kyoto

Escursione all’isola di Miyajima con visita del Santuario Itsukushima e del celebre torii rosso sul mare.

Nel pomeriggio visita del Memorial Park, del Museo della Pace e dell’A-Bomb Dome di Hiroshima.

Trasferimento serale in Shinkansen verso Kyoto.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Giorno

12 Dicembre 2026 – Kyoto

Giornata dedicata alla scoperta di Kyoto. Visita dell’area di Arashiyama con il Bosco di Bamboo, il Ponte Togetsukyo e il Tempio Tenryu-ji.

Nel pomeriggio visita del Tempio Ryoan-ji e del celebre Padiglione d’Oro Kinkaku-ji.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Giorno

13 Dicembre 2026 – Kyoto

Visita del Castello Nijo, del Tempio Kiyomizudera e del Tempio Sanjusangen-do con le sue 1001 statue di Kannon.

Conclusione della giornata presso il Santuario Fushimi Inari con i suoi iconici torii rossi.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Giorno

14 Dicembre 2026 – Kyoto

Visita del Tempio Ginkaku-ji e passeggiata lungo il Sentiero del Filosofo.

Nel pomeriggio visita del Tempio Nanzenji e del Nishiki Market, il celebre mercato gastronomico di Kyoto.

Pasti inclusi: prima colazione.

Giorno

15 Dicembre 2026 – Kyoto

Intera giornata libera per approfondire la visita di Kyoto in autonomia, dedicarsi allo shopping o partecipare a escursioni facoltative.

Pasti inclusi: prima colazione.

Giorno

16 Dicembre 2026 – Kyoto – Italia

Mattinata libera a disposizione prima del trasferimento in pullman all’aeroporto di Osaka per il volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione.

Prezzo a persona a partire da:
€5250.00