Ma Esiste un Paese Al Mondo simile?

Myanmar Bagan Itinerari Viaggi Pamm Travel

Il Myanmar è un  paese stupendo , lo chiamano il paese delle Mille Pagode, ed è vero.

Visitarlo significa calarsi nell'espressione tangibile della religione Buddista, l'opera dell'uomo ad immagine della religione nel corso del tempo.

Il povero , perché in Birmania la popolazione è davvero molto povera, anzi poverissima,  che  dona tutto senza lesinare per avvicinarsi sempre più  verso il " cielo" compiacendolo e in maniera autentica.

Ovunque in questo paese si incontrano opere architettoniche, talvolta anche eccessive per il nostro gusto, che profilano perfettamente l'animo e la devozione dei Birmani.

Bagan, si dice sia il centro archeologico più vasto del sud Est Asiatico e che la dimensione e la quantità di siti dell’area  : pagode,  stupa monasteri, superi  di gran lunga Angkor Watt e Angkor Thom  in Cambogia.

Un aspetto certificato esiste a Bagan ,è in grado di ammutolire i visitatori quando al tramonto salgono sulla Shwesandaw Pagoda , il silenzio notoriamente  cade , e l'ammirazione per questo show unico è quasi palpabile.

Un consiglio, per approfittare di questo mirabile spettacolo e non perderlo , affidatevi a una buona guida  che nei tempi giusti vi porti in cima alla Pagoda, è questione di minuti riuscire ad ammirare questo capolavoro quotidiano risultato di tre agenti : il sole che tramonta , la spiritualità del luogo e lo stupendo soggetto architettonico.

I più avventurosi consigliamo  il sorvolo in Mongolfiera , un’esperienza insolita per noi che siamo abituati ad altri mezzi per salire in quota, anche in questo caso il consiglio è di prenotare con parecchio anticipo, le mongolfiere non sono tante e il tramonto è uno solo al giorno.

Vai ai nostri Itinerari in Myanmar

Invia la tua recensione