Benchè situata al largo delle coste orientali africane Mauritius ha legami più forti con inglesi e francesi ed una presenza di forza lavoro indiana molto forte.

A Mauritius si trovano resort per tutti i gusti dai resort lussuosi a sistemazioni presso la popolazione locale che spesso affitta case.

Se desiderate trascorrere una vacanza tranquilla dedicata ad oziare sulla spiaggia, noleggiare un'auto per cambiare spiaggia questo è il posto che fa per voi.

Non dimenticate però di visitare anche le scoscese regioni dell'interno e la cosmopolita capitale Port Louis.

Vacanza a Mauritius anche per  gustare un piatto di ceci al curry o un delizioso yorkshire pudding sulla terrazza di un ristorante francese con un buon vino di importazione o con una birra al malto, musiche creole mischiate al brusio delle varie lingue parlate dagli abitanti dell'isola.

Quando Andare: Da Luglio a Settembre si parla di inverno dell'isola quando durante il giorno il clima è più mite. In questo periodo piove meno e c'è minore umidità. 

Meno piacevole potrebbe essere da Gennaio ad Aprile con giornate lunghe molto calde e umide ma se vi piace il caldo direi che possiamo escludere giusto il mese di Gennaio !

Per le immersioni il periodo migliore va da Dicembre a Marzo quando l'acqua è più cristallina, da Giugno ad Agosto le acque si prestano magnificamente per il surf, mentre per le battute di pesca i mesi migliori sono quelli compresi tra Ottobre ed Aprile quando i grandi pesci si avvicinano alla riva in cerca di prede quindi ... che dire... ogni mese ha la sua peculiarità su quest'isola meravigliosa.