• Destinazione:
  • Durata: 16 Giorni - 15 Notti

Scopri l'Argentina: tutta un' avventura da 

Buenos Aires - Iguazu - El Calafate - Ushuaia- alla Penisola di Valdes

Da settembre a marzo

Argentinale bellezze naturali e tradizioni, dal tango a Buenos Aires alle balene a Puerto Madryn, fino alla Patagonia e ai paesaggi incredibili.

Un viaggio straordinario attraverso l'Argentina, una terra di bellezze naturali mozzafiato e cultura affascinante.

Questo itinerario  è progettato per chi ha la voglia di scoprire nel cuore, un'esperienza che appagherà viaggiatori di tutte le età.

Il viaggio inizia nella vivace Buenos Aires, una città che danza al ritmo del tango e sorprende con la sua architettura e storia. 

Continua verso il cuore delle meraviglie naturali dell'Argentina.

A Iguazú, sarete circondati dalle spettacolari cascate, un'esperienza che tocca profondamente l'anima. Dal lato argentino e brasiliano, queste cascate sono una forza della natura che lascerà senza fiato.

Poi, volando verso El Calafate, vi imbarcherete in un'avventura glaciale. Il Ghiacciaio Perito Moreno vi accoglierà con la sua maestosità e il contatto ravvicinato il suono stesso dei giganteschi iceberg che crollano quasi meccanicamente nell'acqua vi resterà nella memoria.

A Ushuaia, la città più a sud del mondo, scoprirete il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, viste da "Fin Del Mundo" e la ricca storia di esplorazione.

Un percorso ai laghi Fagnano ed Escondido vi porterà nell'interno dell'isola, in un viaggio di avventura.

La Patagonia vi riserverà altre sorprese, con una visita all'Isla de los Lobos e al Faro Les Eclaireurs, un'opportunità unica per vedere la fauna marina locale. 

A Puerto Madryn, forse avrete la possibilità di avvistare balene, l'avvistamento non mai certo quando si tratta di fauna.
Osserverete una colonia di pinguini, mentre Buenos Aires chiuderà il cerchio con una gita privata alla scoperta dei suoi quartieri più iconici, seguita da una serata di tango autentico.

Questo viaggio sarà un'esperienza indimenticabile, un'opportunità per connettersi con la bellezza naturale e culturale dell'Argentina e della Patagonia.

Siate pronti a essere affascinati, ispirati e a creare ricordi duraturi.

Itinerario di viaggio

Giorno

Buenos Aires

Arrivo all'aeroporto di Buenos Aires. Incontro con l'incaricato e trasferimento supportato dalla la guida in italiano presso l’Hotel

Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.

Giorno

Buenos Aires- Iguazù ( colazione)

Trasferimento privato in aeroporto voli nazionali.

Volo per Iguazú.

Arrivo, incontro con l'incaricato  e trasferimento collettivo in hotel.

Tempo a disposizione

Pernottamento

Giorno

Iguazù (colazione)

Dopo la colazione, si parte per una giornata intera dedicata all'esplorazione delle maestose Cascate dell'Iguazú dal lato argentino. L'escursione ha inizio direttamente dall'hotel, dirigendosi verso l'ingresso del Parco Nazionale di Iguazú.

Una volta arrivati all'ingresso del parco, si sale a bordo del "Tren de la Selva," un trenino ecologico che si addentra nella foresta misionera, conducendo i visitatori fino alla stazione "Garganta del Diablo."

Da questo punto, si inizia il percorso sulle passerelle che conduce alla famosa "Garganta del Diablo" (la Gola del Diavolo), dove le cascate si uniscono in uno spettacolo di forza naturale che lascia tutti senza fiato. Il percorso prosegue attraverso la stazione successiva, denominata "Cataratas," dove è possibile scegliere tra il "Paseo Superior," una passerella lunga 500 metri, o il "Paseo Inferior," un insieme di passerelle che permettono di ammirare lo spettacolo naturale da un diverso punto di vista.

Per rendere questo tour ancora più memorabile, si consiglia l'escursione facoltativa chiamata “La Gran Aventura: bautismo de las Cataratas" (Battesimo delle Cascate). Questa emozionante esperienza prevede un giro in gommoni Zodiac lungo il fiume Iguazu inferiore, attraversando i rapidi e raggiungendo il "Cañon de la Garganta del Diablo." Qui, i partecipanti avranno l'opportunità di fare una passeggiata a cielo aperto su veicoli a quattro ruote attraverso la foresta, avendo la possibilità di ammirare la flora e, se fortunati, la fauna locale. La durata di questa escursione è l'intera giornata, quindi si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarpe adeguate e repellente per insetti.

**Escursione collettiva con guida italiana**
 

Giorno

Iguazù ( Colazione )

Escursione di mezza giornata alle cascate dal lato brasiliano.

Partenza dall'hotel per il “Parque nacional do Iguaçu".

L'area visitata consiste in un unico circuito di passerelle lunghe 950 metri, che si trovano sulle rive del fiume Iguazu, offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti.

L'itinerario raggiunge il suo punto massimo quando si arriva al terrazzo che permette di vedere "La Garganta del Diablo", dove il rumore e la massa d'acqua che cadono sono davvero uno spettacolo unico.

Rientro in hotel nel pomeriggio.

Giorno

Iguazú – Buenos Aires – El Calafate ( colazione)

Trasferimento in aeroporto, volo con cambio a Buenos aires con destinazione finale El Calafate .

All'arrivo a El Calfate incontro con l'incaricato e  trasferimento presso il vostro hotel.

Tempo a disposizione

Pernottamento

Giorno

El Calafate ( colazione)

Escursione di intera giornata alle passerelle del Parco Nazionale Los Glaciares, dove si trova il Ghiacciaio Perito Moreno, inclusa la navigazione “Safari Nautico”. La giornata inizia con la partenza dall'hotel e la percorrenza di una distanza di 80 km per raggiungere il Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato patrimonio mondiale naturale dall'UNESCO in quanto protegge una vasta area di ghiacciai continentali, tra cui i ghiacciai Moreno, Onelli, Agassi e Upsala.

Il Ghiacciaio Perito Moreno, con una larghezza di 5 km e un'altezza di 70 metri sopra il livello dell'acqua, si estende sulle acque del Lago Argentino, mostrando colori che vanno dal bianco al turchese. La panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle di fronte al ghiacciaio, consentendo di godere della vastità del paesaggio e di percepire i continui suoni generati dalla caduta dei blocchi di ghiaccio. È uno spettacolo incredibile! L'escursione prosegue con il "SAFARI NAUTICO", una navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino, con una durata di circa un'ora, che permette di avvicinarsi al ghiacciaio. Una volta di fronte al "muro di ghiaccio", la barca si ferma per alcuni minuti per contemplare la sua vastità e bellezza.

Questa è un'escursione collettiva con guida italiana, eccetto durante la navigazione, dove la guida è in lingua spagnola o inglese.

Al temine trasferimento in Hotel e tempo a disposizione

Giorno

El Calafate ( Colazione)

Giornata Libera, tempo a disposizione 

Il nostro consiglio se non siete stanchi è di partecipare l'escursione opzionale non inclusa "Todo Glaciares"

TODOS GLACIARES :

Sarà un'intera giornata di navigazione sul lago. Il viaggio ha inizio dal porto di Punta Bandera, situato a 47 km da El Calafate, da dove si intraprende la navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino.

Durante il percorso, si attraversa la "Boca del Diablo" per raggiungere il Canale Upsala, navigando tra i grandi iceberg che si staccano dal fronte del ghiacciaio Upsala. Successivamente, si entra nel Canale Spegazzini e poco dopo si ha la prima vista del Ghiacciaio Seco. La navigazione continua fino al fronte del Ghiacciaio Spegazzini, dove si possono ammirare anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Durante il tour, ci si prepara a sbarcare alla Base Spegazzini e si inizia la visita dell'area, percorrendo un sentiero forestale di 300 metri che offre una vista impareggiabile sulla baia di Los Glaciares. Lungo il percorso, ci si può godere delle diverse stazioni e dei punti panoramici.

Alla fine dell'escursione, si ritorna a Puerto Bandera e da lì si effettua il trasferimento in hotel.

Giorno

El Calafate -Ushuaia (colazione)

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Ushuaia.

Arrivo incontro con l'incaricato e trasferimento in hotel.

Tempo a disposizione

Giorno

Ushuaia (Colazione-pranzo)

La giornata inizia con un'escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco.

Questo tour completo esplora i luoghi più belli e significativi del Parco.

Durante l'escursione, pranzo in un pittoresco ristorante nell'area dell'Arcipelago dei Cormorani, offrendo una vista panoramica .

Dopo un breve viaggio in auto di 25-40 minuti dall'hotel, raggiungerete Ensenada Zaratiegui, conosciuta anche come "Baia di Ensenada".

Questo luogo ospita l'ufficio postale della "fine del mondo", farete una breve ma affascinante passeggiata circolare lungo la spiaggia e attraverso la foresta. Durante questa passeggiata, avrete la possibilità di ammirare l'Isola Redonda e di scorgere la costa cilena dall'altro lato del Canale di Beagle.

Un itinerario completo, arricchito da interessanti informazioni sui punti panoramici e le caratteristiche del Parco Nazionale.

Durante l'escursione, effettuerete una visita alla baia di Lapataia, situata all'estremità di tutte le strade delle Americhe. Inoltre, avrete l'opportunità di ammirare i fiumi Lapataia e Ovando, la laguna Verde e il lago Acigami, noto anche come lago Roca.

Nel pomeriggio, parteciperete ad una suggestiva navigazione sul Canale di Beagle, alla scoperta dell'Isla de los Lobos (Isola dei Leoni Marini) e del Faro Les Eclareirs, noto come il Faro della Fine del Mondo. Questa emozionante esperienza parte dal pontile turistico locale e si snoda attraverso il suggestivo paesaggio del Canale di Beagle. Durante la navigazione, potrete osservare l'Isola degli Uccelli, habitat di una varietà di specie di uccelli autoctoni, così come l'Isola dei Leoni Marini. Successivamente, raggiungerete il Faro Les Eclaireurs, dove avrete l'opportunità di ammirare colonie di uccelli come i Cormorani Imperiales e i Cormorani Roqueros. Durante il ritorno, potrete godere di una vista panoramica delle maestose montagne e dell'incantevole bellezza naturale che circonda Ushuaia. Questo tour, della durata di mezza giornata (escludendo il trasferimento al/dal porto), sarà guidato da accompagnatori in lingua spagnola e inglese.

Giorno

Ushuaia (Colazione /Pranzo)

Ushuaia: Traversata d'intera giornata ai laghi Fagnano ed Escondido in veicoli fuoristrada (Land Rover Defender 4x4) con pranzo incluso.

In questa affascinante escursione, il viaggio verso l'interno dell'isola prende una svolta avventurosa. Il tour inizia con il ritiro dall'hotel e la partenza lungo un percorso convenzionale, che permette di osservare le variazioni nella vegetazione in base all'altitudine, fino a raggiungere il famoso "Paso Garibaldi," il confine più a sud del mondo. Qui, si aprono di fronte ai vostri occhi i magnifici Laghi Fagnano ed Escondido.

Da questo punto inizia l'emozionante tratto off-road, dove il vostro veicolo Land Rover Defender 4x4 vi condurrà attraverso strade impervie, collegando luoghi di straordinaria bellezza. Una volta giunti alla riva del Lago Escondido, avrete l'opportunità, condizioni climatiche permettendo, di fare canottaggio e godervi appieno la natura circostante.

Il tour continua attraverso foreste e paesaggi dominati dai castori, fino a raggiungere le rive del maestoso Lago Fagnano. Qui, immergetevi nella bellezza di un paesaggio unico e ascoltate il silenzio del bosco, interrotto solo dal canto degli uccelli carpentieri.

Arrivati al rifugio, vi attende un autentico barbecue argentino (carne asada) accompagnato da un delizioso vino rosso. Questo rappresenta il punto culminante dell'escursione, dove potrete godere di una gustosa pausa in mezzo alla natura.

Escursione collettiva con guida in lingua spagnola e inglese.

Giorno

Ushuaia - Trelew – Puerto Madryn ( colazione)

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo via Buenos Aires.

Arrivo a Trelew,  trasferimento collettivo in Hotel

Tempo a disposizione

 

Giorno

Puerto Madryn ( Colazione)

Partenza per l' escursione della Penisola Valdés.

Si  inizierà  con l'avvistamento di balene da un'imbarcazione semirigida da  Puerto Pirámides,  il luogo di partenza delle imbarcazioni che permettono di avvistare le maestose balene franche australi. Questa incredibile esperienza prenotabile da giugno a inizio dicembre , non è assicurato l'avvistamento delle Balene

La giornata continua con la seconda parte dell'escursione, focalizzata sulla colonia e sulla vita dei lupi marini a Punta Pirámides.

Qui, potrete osservare da vicino come questi affascinanti animali conducono le loro vite in questo ambiente naturale unico.

Il viaggio continua verso Punta Cantor, da cui potrete godere di una spettacolare vista panoramica che abbraccia l'intera costa della penisola.

Successivamente, vi dirigerete verso Caleta Valdés, un'area costiera di grande rilevanza, nota per le sue caratteristiche geografiche e per la presenza abbondante grandi colonie di lupi marini, elefanti marini  nel periodo che va da settembre a marzo.

La tappa finale di questa straordinaria giornata ci condurrà all'Istmo Carlos Ameghino e al centro visitatori dedicato allo studio della vita in questa affascinante regione. Al termine rientro in hotel e tempo a disposizione 

Giorno

Puerto Madryn ( colazione)

Partenza per un'intera giornata di visite partendo  con un'escursione alla colonia di pinguini di Magellano a El Pedal.

Durante questa straordinaria avventura, avrete l'opportunità di visitare il pittoresco faro di Punta Ninfas, scoprire la deliziosa gastronomia patagonica assaporando un succulento agnello patagonico arrostito allo spiedo mentre ammirerete  le ampie distese del suggestivo paesaggio patagonico che si estende fino al mare.

L'Estancia El Pedral vi catturerà con il suo fascino unico, regalando un'esperienza indimenticabile.

Rientro in hotel e tempo a disposizione

Giorno

Puerto Madryn – Trelew – Buenos Aires (colazione)

Trasferimnto in aeroporto, imbarco sul volo per Buenos Aires.

Arrivo incontro con l'incaricato e trasferimento in hotel.

Tempo a disposizione.

Giorno

Buenos Aires ( Colazione)

Tour Guidato di Buenos Aires:

Intera giornata dedicata all'esplorazione dei luoghi più iconici di Buenos Aires accompagnati da guida in Italiano. Il percorso per la scoperta di Buenos Aires include :la maestosa Plaza de Mayo, il pittoresco quartiere La Boca, un tempo un vitale porto naturale della città, soprattutto popolato da immigrati italiani, in particolare di origine genovese. Qui, lungo la famosa "Caminito", una strada dichiarata museo, troverete case dipinte in una varietà di colori vivaci. Dall'atmosfera vivace di La Boca, il tour si sposta a San Telmo, la parte più antica della città, prima di raggiungere il moderno quartiere di Puerto Madero, noto per la sua varietà di ristoranti di alta cucina internazionale. Il percorso prosegue verso Recoleta, un quartiere di grande prestigio con una ricca eredità di architettura europea del secolo scorso. Qui, visiterete il cimitero della Recoleta, un luogo di grande valore architettonico. La vostra esplorazione si concluderà a Palermo, il più grande quartiere di Buenos Aires, noto per i suoi spazi verdi e la bellezza naturale. Al termine della visita, rientrerete al vostro hotel 

Cena e Spettacolo di Tango:
In serata, avrete l'opportunità di immergervi completamente nell'esperienza del tango, il ballo che ha reso famosa Buenos Aires in tutto il mondo. Un'orchestra di talento riunisce rinomati maestri del tango, mentre ballerini professionisti e cantanti di altissimo livello daranno vita a uno spettacolo straordinario, all'altezza della reputazione di Buenos Aires come capitale mondiale del tango. La cena inclusa , trasferimento e bevande.

Giorno

Buenos Aires Partenza(Colazione)

Colazione check out camera e a tempo debito trasferimento organizzato in aeroporto per i voli di rientro in Italia.

Balene a Puerto Madryn

A Puerto Madryn è possibile avvistare le balene australe durante la loro migrazione annuale da giugno a dicembre. Queste grandi creature partono dall'Antartide per le acque più calde dell'Argentina.

Le balene franca - australe sono famose per le loro evoluzioni in acqua, e vederle è davvero un'esperienza unica.

La possibilità di vederle è regolata da diversi fattori, meteo , correnti, ed il fatto che si tratta di esseri viventi con comportamenti variabili ed a volte imprevedibili.

Non ci è quindi dato di assicurane l'avvistamento, a tal proposito consigliamo di prenotare i safari acquatici per l'avvistamento in prossimità della data della visita.

Prezzo a persona a partire da:
€3450.00