Andata / Ritorno:
Amman

Esplora la Giordania senza stress in soli 5 giorni

Benvenuti in Giordania, terra di antiche meraviglie e paesaggi mozzafiato! Il nostro Tour Giordania Easy Facile vi offre l'opportunità di scoprire le icone più famose del paese in soli 5 giorni, rendendo l'esplorazione della Giordania facile e senza stress. Con guide esperte che parlano italiano , potrete immergervi nella storia millenaria, ammirare siti archeologici spettacolari e godervi il fascino del deserto. Siamo pronti a condurvi in un'avventura indimenticabile, alla scoperta di Amman, Petra, il Wadi Rum e il Mar Morto. Preparatevi a essere conquistati dalla bellezza e dalla cultura di questa affascinante destinazione.

Sii certo che ammirerarai  la bellezza della Giordania in modo facile e conveniente con il nostro tour "Giordania Easy".

In soli 5 giorni, avrai l'opportunità di visitare le icone del paese, accompagnato dalle nostre guide esperte in italiano e in un'esperienza di gruppo entusiasmante.

Il tour inizia il martedì con la partenza da Amman, capitale giordana. Da lì, partirai alla scoperta di luoghi straordinari, tra cui Petra e Piccola Petra, il deserto del Wadi Rum e il Mar Morto.

Questo programma è ideale per coloro che desiderano esplorare la Giordania senza l’impegno di una settimana intera per viaggiare. Potrai comunque ammirare le incredibili attrazioni che il paese ha da offrire.

Il tour è garantito ogni settimana, con partenza il martedì e ritorno il sabato ad Amman. In questo modo, potrai pianificare il tuo viaggio in base alle tue esigenze.

Durante il tour i pernottamenti saranno in hotel Standard per 3 notti oltre anche l'opportunità di vivere per una notte un'esperienza unica nel campo tendato beduino, dove potrai cenare e pernottare sotto le stelle del deserto, creando ricordi indimenticabili.

Le cene negli hotel sono incluse nel pacchetto, così come le escursioni indicate nel programma. Potrai godere di un safari in jeep di 2 ore nel suggestivo Wadi Rum e di una cavalcata a Petra, lungo un percorso di 800 metri, dal Centro Visitatori al Siq.

Offriamo assistenza in aeroporto sia all'arrivo che alla partenza, con personale che parla inglese, e trasferimenti in auto climatizzate per garantire il massimo comfort durante il tuo viaggio.

Il visto di entrata in Giordania e l'assistenza per l'ingresso nel paese sono inclusi nel pacchetto, così potrai goderti il tuo viaggio senza preoccupazioni.

Questa offerta è valida per un minimo di 2 adulti che condividono la stessa camera, ed è esclusa la tariffa aerea dall'Italia. Tuttavia, ti consigliamo di prendere in considerazione i voli di Ryan Air e Wizz Air, che operano da Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Bologna e Roma, per un'esperienza di viaggio comoda e conveniente.

Prenota ora il tuo tour "Giordania Easy" e preparati a vivere un'avventura straordinaria in uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

 

 

Hai I Voli da Lunedì a Venerdì ? Ecco l'alternativa 
Giordania 5 Giorni Tour del Lunedi

Itinerario di viaggio

Giorno

MARTEDI':AMMAN-PETRA

Arrivo all'aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman, accoglienta da parte del team.

Vi assisteranno nelle procedure di ingresso nel Paese e poi partenza verso Petra.

Il trasferimento dall'aeroporto a Petra richiederà circa 2 ore e 40 minuti. 

Giorno

MERCOLEDI': PETRA (GIORNATA INTERA DI VISITA)

Dopo la colazione, vi incontrerete con la vostra guida per iniziare un'indimenticabile giornata di scoperta a Petra.

Petra, la capitale dell'antico regno Nabateo, è un luogo imperdibile durante il vostro viaggio in Giordania. Questa vasta città perduta, completamente scolpita nella roccia rosa-rossa, stupisce l'immaginazione umana. Le meraviglie naturali delle montagne si fondono con la cultura e l'architettura dei Nabatei, che hanno creato teatri, templi, tombe, monasteri, case e strade incise nella roccia. È facile capire perché Petra sia stata riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per raggiungere il famoso monumento di Petra, l'Al-Khazneh o il Tesoro, attraverserete il Siq, una gola profonda e stretta. Il Tesoro stesso è stato reso celebre dalla scena finale del film "Indiana Jones e l'ultima Crociata".

Ma il Tesoro è solo l'inizio di questa straordinaria giornata. Dopo esservi separati dalla guida, avrete l'opportunità di esplorare Petra a vostro piacimento. Vi sorprenderete di fronte a centinaia di edifici scolpiti nella roccia, testimoni dell'antica grandezza di Petra. Le incredibili pareti rocciose sfoggiano una varietà di colori che simboleggiano la magia di questo luogo unico al mondo. Con circa un'ora di camminata, raggiungerete il maestoso Monastero sulla Montagna, godendo di una vista mozzafiato sulla valle.

Al termine di questa emozionante giornata, vi riunirete all'orario prestabilito per fare ritorno all'hotel, per la cena e il pernottamento.

Giorno

GIOVEDI': PETRA – PICCOLA PETRA – WADI RUM (02 H 4X4)

Dopo la colazione, partenza per raggiungere Piccola Petra.

È importante notare che a differenza di Petra, Piccola Petra fu costruita per le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Grazie alla costruzione delle piccole grotte nella roccia arenaria, i Nabatei erano in grado di fornire una sosta alle carovane dopo la traversata del Wadi Rum. Successivamente, arrivarono a costruirne di grandiose per l’enorme numero di carovanieri che vi sostavano.

Dopo che avrete visitato Piccola Petra, vi dirigerete verso il Wadi Rum, un antico luogo di passaggio delle carovane cariche di merce preziosa dalla penisola arabica verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo.

La bellezza di questi luoghi è davvero unica e caratterizzata da montagne segnate dal tempo, letti di antichi laghi oramai prosciugati e altissime dune di color rosso intenso. È stato qui che il professor Borzatti, un ricercatore italiano, ha avuto la fortuna di ritrovare alcuni reperti del più antico alfabeto conosciuto, il Tamudico, risalente a ben 6.000 anni fa. Inoltre, le rocce della famosa "valle della luna" sono incise con numerose pitture rupestri che testimoniano la presenza dell'uomo in queste terre millenarie. 

Per vivere un'esperienza indimenticabile in questo ambiente straordinario, parteciperete ad un'escursione in Jeep 4x4 di due ore. Al termine dell'escursione, sarete accolti nel campo tendato dove cenerete e pernotterete nelle Tende Organizzate sotto la coltre delle stelle del deserto .

Non perdete questa occasione unica per scoprire la bellezza senza tempo dei deserti Giordani e l'affascinante storia delle popolazioni che hanno abitato queste terre.

 

Giorno

VENERDI': WADI RUM – MAR MORTO – AMMAN

Dopo la colazione, vi dirigerete verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Avrete qualche ora di tempo libero per godere delle acque salate e ricche di minerali del Mar Morto, situato proprio sulla frontiera occidentale della Giordania. Le proprietà curative dell'acqua e dei fanghi minerali termali sono note da secoli e rappresentano una vera e propria cura per il corpo e lo spirito.

Partenza verso Amman.

Pernottamento e cena  ad Amman 

 

Giorno

SABATO: AMMAN – AEROPORTO DI AMMAN

Dopo la colazione, sarà necessario effettuare il check-out della vostra camera. Tuttavia, in base agli orari dei vostri voli di rientro in Italia, vi sarà la possibilità di lasciare i vostri bagagli in deposito presso l’ hotel e continuare l’esperienza ad Amman. 

All'orario concordato, incontrerete in hotel gli incaricati dei trasferimenti che vi accompagneranno all'aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza.

Offerta applicabile per un minimo di 2 adulti, sistemati nella stessa camera.

I voli dall'Italia non sono inclusi nella quotazione proposta.

Programma in Breve

  • Martedì: Arrivo ad Amman e trasferimento a Petra
  • Mercoledì: Petra (giornata intera di visita)
  • Giovedì: Petra – Piccola Petra – Wadi Rum (02 h 4x4)
  • Venerdì: Wadi Rum – Mar Morto - Amman
  • Sabato: Amman – Amman Aeroporto
Prezzo a persona a partire da:
€657.00
Calendario partenze
Luglio 2024
L M M G V S D