Paesaggi Namibiani in Fly And Drive

La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata

Vedi tutte le offerte

Informazioni generali

  • Destinazione:
  • Durata:
    15 Giorni - 12 Notti

Viaggio in Libertà Base 2 - 4 Persone

Self Drive in Namibia - 15 Giorni / 12 Notti - Volo, noleggio auto e hotel - Quote a partire da 2 o 4 persone - Partenze fisse il 2 - 5* - 9 Agosto 2017 con posti prenotati sul volo e pernottamenti all'interno del Parco Etosha. Partenze libere su richiesta durante tutto l'arco dell'anno

(la partenza del 5 Agosto prevede 14 giorni di tour )

Il programma Namibia che vi proponiamo è testato, redatto con l'esperienza e la conoscenza del territorio e delle strutture adatte. Chilometri, tempi e itinerario sono calcolati a misura... nulla è di fretta.

Per assaporare in libertà gli immensi spazi aperti in una terra antica e ricca di paesaggi spettacolari tra animali e natura selvaggia.

Il cielo blu colmo di stelle, le distese, le dune di sabbia...tutto vi affascinerà in Namibia. La Namibia sarà per voi un'esperienza unica ed indimenticabile, un viaggio Fly & Drive che vi permetterà di vivere in modo autonomo tutto questo spettacolo che la Natura offre

Prima della partenza vi regaliamo una guida utilissima per muovervi in assoluta tranquillità con la vostra auto a noleggio e scoprirete, ogni giorno, nuovi paesaggi

I NOSTRI PLUS

Per le date indicate abbiamo posti volo opzionati con un solo scalo a Francorte e quindi con tariffe promozionali e, molto importante, pernottamenti all'interno del Parco Etosha !!

Per altre date durante l'arco dell'anno:

Per itinerari personalizzati chiedete informazione a noi, la vostra sicurezza sarà tenuta in primo piano assieme alla riuscita del vostro viaggio. Se avete bisogno del volo in partenza dall'Italia fateci avere il vostro nome e cognome esattamente come riportato sul passaporto e cercheremo per voi la migliore tariffa aerea disponibile al momento.

VIAGGIO DI NOZZE PERCHÈ....

Se ami l'Africa , ami scoprire, ami un po' l'avventura, scegli la Namibia come meta indimenticabile.

Tramonti e paesaggi da togliere il fiato, natura selvaggia. Strutture di ogni livello

Dettaglio viaggio

PROGRAMMA PAESAGGI NAMIBIANI IN FLY & DRIVE BASE 2 o 4 PERSONE

1°GIORNO– ITALIA – WINDHOEK NAMIBIA
2°GIORNO– WINDHOEK
3°GIORNO– WINDHOEK-SOLITAIRE
4°GIORNO– SOLITAIRE-DESERTO DEL NAMIB-SOLITAIRE
5°GIORNO– SOLITAIRE-SWAKOPMUND
6°GIORNO– SWAKOPMUND
7°GIORNO– SWAKOPMUND-CAPE CROSS-BRANDBERG
8°GIORNO– BRANDBERG-TWYFELFONTEIN-KHORIXAS
9°GIORNO– KHORIXAS-KAMANJAB- ETOSHA
10°- 11° GIORNO– ETOSHA NATIONAL PARK
12°GIORNO- ETOSHA-OTJIWARONGO
13°GIORNO- OTJIWARONGO-CCF- WINDHOEK
14°GIORNO- WINDHOEK
15° GIORNO- ITALIA

PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

Giorno 1
Partenza con volo Air Namibia via Francoforte.

Giorno 2  WINDHOEK - Pernottamento e colazione.
Arrivo a Windhoek la mattina presto. Trasferimento in città per il ritiro auto. Giornata dedicata alla visita della città in libertà. Pranzo e cena liberi. Sistemazione presso Klein Windhoek Guest House*** (o similare).

Giorno 3   WINDHOEK-SOLITAIRE - Pernottamento, cena e colazione.
Partenza dopo colazione. Attraverso alcuni passi di montagna sull’altopiano di Khomas si raggiungerà Solitaire, amena località alle porte del Deserto del Namib e tappa di rito per chiunque visiti questa zona.
Pranzo libero a Solitaire. Sistemazione presso il Solitaire Lodge***. Nel pomeriggio escursione facoltativa per l’osservazione dei ghepardi.

Giorno 4: SOLITAIRE-NAMIB DESERT-SOLITAIRE - Cena, pernottamento e colazione.
Partenza prima dell’alba per il Namib Naukluft Park. Intera mattinata dedicata alla visita del Deserto del Namib, con i suoi Vlei e le sue altissime dune color albicocca. Si visiteranno in particolare Sossouvlei e Dead Vlei. Pranzo al sacco e visita alla duna 45 in uscita dal parco. Nel pomeriggio visita al Sesriem canyon.
Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.

Giorno 5  SOLITAIRE-SWAKOPMUND - Pernottamento e colazione.
Partenza dopo colazione alla volta di Swakopmund, gradevole cittadina situata sull’oceano e contornata dal deserto. Il tragitto si snoda attraverso la piana del Namib, alcuni spettacolari canyon e procede verso la Welwitchia Drive, dove sarà possibile osservare, oltre a spettacolari formazioni geologiche, numerosi esemplari di Welwitchia Mirabilis, una pianta endemica della Namibia in grado di sopravvivere in un ambiente molto ostile. Prima di giungere a Swakopmund è prevista un’ultima sosta per la visita alla spettacolare Valle della Luna. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Cena libera in città. Sistemazione presso Tina’s B&B*** (o similare).

Giorno 6  SOLITAIRE-SWAKOPMUND - Pernottamento e colazione.
Giornata libera da dedicare ad una o più delle numerose attività proposte (in alta stagione e vivamente consigliata la prenotazione anticipata). Cena libera in città. Sistemazione presso Tina’s B&B*** (o similare).

Giorno 7  SWAKOPMUND-CAPE CROSS-BRANDBERG - Pernottamento, cena e colazione.
Partenza dopo colazione alla volta di Cape Cross, che ospita una delle numerose colonie di otarie del capo, che ne ospita stabilmente circa 100.000 esemplari. Proseguimento per il Damaraland fino a Uis.
Sistemazione e pranzo presso il Brandberg White Lady Lodge***, situato ai piedi del complesso montuoso. Nel pomeriggio escursione nel massiccio del Brandberg, la montagna più alta della Namibia, fino a giungere alla “White Lady”, la più famosa delle pitture rupestri San.

Giorno 8  BRANDBERG-TWYFELFONTEIN- KHORIXAS - Pernottamento, cena e colazione.
Dopo colazione partenza per Twyfelfontein, sito dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco per la presenza di numerose incisioni e pitture rupestri San. Visita guidata del sito. Pranzo pic nic lungo il tragitto.
Nel pomeriggio visita di alcune curiose formazioni geologiche (Montagna Bruciata e Canne d’organo) e della Foresta Pietrificata. Proseguimento per Khorixas e sistemazione presso Igowati Country Hotel***.

Giorno 9 KHORIXAS-KAMANJAB- ETOSHA - Pernottamento e colazione.
Dopo colazione partenza per Kamanjab e visita guidata di un villaggio Himba, fiero popolo seminomade, che ancora vive secondo le antiche tradizioni. Proseguimento per il parco Etosha. Pranzo lungo il tragitto. Sistemazione presso il Dolomite Resort, splendida struttura situata all’interno del parco. Nel pomeriggio verrà effettuato un primo safari nel parco.

Giorno 10 e 11  PARCO ETOSHA - Pernottamento e colazione
Giornate interamente dedicate ai safari nel Parco Etosha, che ospita 115 specie di mammiferi e più di 300 specie di uccelli. Nel periodo dell’estate australe, al culmine della stagione secca, gli animali si concentrano principalmente attorno alle numerose pozze d’acqua presenti nel parco. Sistemazione presso il Okaukuejio Resort (Waterhole chalet, di fronte alla pozza illuminata) e Halali Resort (Camere standard), all’interno del parco ed entrambe affacciati su pozze d’acqua dove è possibile osservare gli animali a qualunque ora .

Giorno 12  ETOSHA-OTJIWARONGO - Pernottamento, cena e colazione.
In mattinata verrà effettuato un ultimo safari nel parco. Dopo pranzo partenza verso Otjiwarongo e sistemazione presso Town Lodge*** (o similare).

Giorno 13  OTJIWARONGO-CCF- WINDHOEK - Pernottamento e colazione
Partenza per il Cheetah Conservation Fund, associazione che si occupa del recupero e della salvaguardia del ghepardo, animale a forte rischio estinzione. Visita del centro e attività per l’osservazione ravvicinata di alcuni esemplari di questo splendido animale (secondo disponibilità verrà effettuato un breve safari fotografico oppure si parteciperà al “cheetah running”) . Proseguimento per Windhoek e sistemazione presso Klein Windhoek Guest House (o similare). Cena libra in città.

Giorno 14  WINDHOEK
Dopo colazione visita di Orlindi, una casa famiglia situata a Katutura, la township di Windhoek. La struttura è supportata da Mammadù Italia, una onlus Italiana che opera in Namibia da alcuni anni. Proseguimento della giornata in libertà (consigliata una visita di Penduka Village, un’organizzazione di donne Namibiane che si occupa di vari progetti, tra cui accoglienza turistica, laboratori di artigiano artigianato ed altro, con eventuale possibilità di pranzo tipico presso il ristorante di Penduka). Nel pomeriggio riconsegna dell’auto e
trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Giorno 15
Arrivo in Italia.

 

VISUALIZZA ALTRE PROPOSTE NAMIBIA

Info utili Namibia