• Destinazione:
  • Durata: 8 Giorni - 7 Notti
Andata / Ritorno:
MADRID/MADRID

Unitevi a noi per un'estate indimenticabile attraverso la Spagna, da Madrid a Barcellona

Quest'estate, partite per un tour unico in Spagna, da Madrid a Barcellona. Con accompagnatori italiani e soggiorni in hotel 4 stelle, scoprite la cultura spagnola in tutta la sua vivacità

Scopri la Magia della Spagna: Un Tour Emozionante da Madrid

Parti per un'avventura spagnola con il nostro tour di gruppo, che parte e termina nella vibrante Madrid. Disponibile a date fisse in luglio e agosto, questo viaggio è ideale per tutti coloro che desiderano immergersi nelle meraviglie culturali e storiche della Spagna.

Un Itinerario Ricco di Storia e Cultura
Inizia il tuo viaggio a Madrid, una città che fonde eleganza e vivacità. Da qui, partirai per esplorare alcune delle più affascinanti città spagnole. Ávila e Segovia, con le loro ricche storie medievali, ti incanteranno con monumenti storici e paesaggi mozzafiato. Prosegui verso Saragozza, famosa per il suo santuario e Barcellona, dove l'arte e la cultura si incontrano in un'atmosfera cosmopolita unica.

Esperienze Uniche e Momenti Indimenticabili
Oltre alle visite guidate, avrai tempo libero per esplorare a tuo piacimento. Passeggia lungo le Ramblas di Barcellona, assapora la cucina locale a Valencia, e perdi la cognizione del tempo tra le strade storiche di Toledo. Ogni giorno del tour offre un'esperienza unica, combinando perfettamente visite culturali e tempo per esplorazioni personali.

Questo tour non include i voli, offrendoti così la libertà di pianificare il tuo arrivo e partenza da Madrid in modo che si adatti al meglio alle tue esigenze. Con partenze a luglio e agosto, è il momento perfetto per vivere la Spagna in tutta la sua bellezza estiva.

Prenota ora il tuo posto in questo tour esclusivo e lasciati incantare dalla Spagna!

Itinerario di viaggio

Giorno

MADRID

Arrivo in albergo e pernottamento. I clienti troveranno alla reception dell’hotel cartello con orario dei servizi del secondo giorno.

Giorno

MADRID – AVILA – SEGOVIA – MADRID

Prima colazione. Intera giornata di escursione in pullman per le visite di Ávila e Segovia. Ávila, dove possiamo ammirare l’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata che racchiude il centro e la sua Cattedrale.... Proseguimento per Segovia con il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, dove visiteremo l’Alcázar (castello), che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.

Giorno

MADRID – SARAGOZZA – BARCELLONA

Prima colazione. Partenza verso Zaragoza. Visita panoramica con l’accompagnatore ad uno dei più famosi Santuari di Spagna, La Nuestra Señora del Pilar. Proseguimento per Barcellona. Pernottamento.

La cena del 3gg è servita in ristorante posto a 5 minuti a piedi dall’hotel
 

Giorno

BARCELLONA

Prima colazione. Intera giornata libera per scoprire la città. Cena (*1) e pernottamento.

Giorno

BARCELLONA

Prima colazione. Al mattino visita guidata della città panoramica si visiteranno i luoghi più emblematici della città, Piazza Catalunya, dove si succedono tutti i più grandi eventi popolari percorrendo le sue vie principale come Passeig di Gracia dove troviamo i principali palazzi in stile ‘modernista’. Spiegazione dell’esterno del capolavoro di Gaudi: La Sagrada Familia, e continuando con la colina de Montjuich con maestosa visite sulla città e il porto. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Vi suggeriamo la passeggiata sulla famosa Ramblas, e le vie pedonale del quartiere Gotico, pieno di palazzi dal XII-XVIsimo e con i suoi bar, caffè, ristoranti e artisti di strada. Anche molto vicino e il porto e Porto Olimpico che sono sempre gradevole da passeggiare. Pernottamento.

Giorno

BARCELLONA – VALENCIA

Prima colazione. Partenza per Valencia, una città adagiata su terreni fertili e addolcita da un mite clima mediterraneo, è ricca di frutteti (la produzione di arance sono famose in tutto il mondo) ed è circondata da splendidi giardini pubblici. Nel pomeriggio visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato ‘Micalet’ che è il simbolo della città. La Lonja (secolo XV), e la vecchia borsa dei commercianti, anche il vecchio mercato. Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per grande opere nel mondo incluso il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Cena e Pernottamento.

Giorno

VALENCIA – TOLEDO – MADRID

Prima colazione. Partenza per Toledo. Nel pomeriggio, visita guidata di Toledo, che è stata capitale della Spagna per diversi secoli. Passeggiando lungo le sue strette viuzze medievali si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Risalta la grande quantità di bei palazzi e soprattutto la sua cattedrale che visiteremo all’ interno. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento

Giorno

MADRID

Prima colazione. Mattinata visita guidata, inizieremo con la parte chiamata “Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo con la “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nordsud della città, la Borsa, il Parlamento… Verrà anche fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pranzo in ristorante a base di ‘’Tapas’’ **(spuntini).

Fine dei nostri servizi.

**Questo pranzo termina alle ore 15’00, pertanto l’orario del volo di partenza dovrà essere dopo le 17:30
 

Prezzo a persona a partire da:
€1056.00
Calendario partenze
Giugno 2024
L M M G V S D