La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata

Vedi tutte le offerte
  • Destinazione:
  • Durata: 7 Giorni Confermabile per un Minimo di 2 persone
Andata / Ritorno:
TASHKENT/URGENCH

Un viaggio tra storia e meraviglie: Esplora l'Uzbekistan durante il periodo pasquale

Uzbekistan: Oltre al Viaggio un'avventura storica e culturale nell'affascinante periodo pasquale

Scoprite la maestosità e il mistero dell'Uzbekistan in questo tour esclusivo di sette giorni che vi porterà dalle vivaci strade di Tashkent ai maestosi monumenti di Khiva.

Durante il periodo di Pasqua, approfittate di questa pausa dalla routine per immergervi in un viaggio indimenticabile che unisce cultura, storia e avventura.

Lasciatevi guidare da esperti conoscitori del territorio , in un itinerario che toccherà le città più affascinanti dell'Uzbekistan, offrendovi un mix unico di antiche tradizioni e meraviglie architettoniche.

Il vostro viaggio inizierà nella capitale Tashkent, dove scoprirete il cuore pulsante dell'Uzbekistan contemporaneo, per poi spostarvi lungo la leggendaria Via della Seta fino a raggiungere la storica Khiva.

Ogni tappa del tour sarà un capitolo di una storia millenaria che prenderà vita davanti ai vostri occhi, dalla magica Samarcanda all'intramontabile Bukhara. Lasciate che la ricchezza culturale e il fascino senza tempo di queste città creino ricordi che dureranno per sempre.

Questa è un'opportunità unica per esplorare un crocevia di civiltà in un momento dell'anno in cui il risveglio della primavera aggiunge un tocco di magia al paesaggio. Preparatevi a partire per un'avventura che vi farà scoprire l'essenza più autentica dell'Uzbekistan, creando ricordi che resteranno impressi nel vostro cuore ben oltre la fine del viaggio.

Itinerario di viaggio

Giorno

Tashkent Arrivo

Arrivo a Tashkent. Dopo  il controllo doganale e dei passaporti incontro con la guida locale.

Trasferimento in hotel per la sistemazione.

Dopo  la colazione e dopo un breve riposo, inizierete il tour alla scoperta della capitale dell'Uzbekistan, Tashkent.

Il tour di Tashkent inizierà con la visita di Hast-Imam, il più grande centro religioso della città, che racchiude al suo interno il mausoleo di Barak-Khan, la Moschea Telyashayakh e il mausoleo di Abu Bakr Muhammad Kaffal Shashi. Proseguendo, visiterete Chorsu, il più antico e vasto bazar di Tashkent, un luogo vibrante e colorato. Successivamente, raggiungerete la Piazza dell'Indipendenza, una delle piazze più ampie dell'Asia Centrale, e la piazza di Amir Temur, fulcro della città nella seconda metà del XIX secolo e palcoscenico di parate militari. Infine, ammirerete la piazza teatrale di Alisher Navoi.

Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.

Pranzo e Cena Liberi

Giorno

TASHKENT- SAMARCANDA

Colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza insieme alla guida per Samarcanda in treno veloce. Arrivo  a  Samarcanda e Inizio del tour a Samarcanda.

Samarcanda, la tanto nominata Città che dall’antichità tra storia e leggende è arrivata a noi e il solo nome ci evoca meraviglia e curiosità in più tanta voglia di partire e di raggiungerla…eccola qui per voi.

Piazza Registan, immensa scenografica ma reale, è una delle più belle piazze del mondo, attorniata dalle madrasse: "Sher Dor", "Tilla Kori" e "Ulugbek".

Il Mausoleo di Tamerlano ,la tomba dell'Emiro e dei suoi seguaci e i discendenti.

Moschea Bibi-Honim – grandiosa e imponente e costruita per ordine dell’emiro Tamerlano, in onore delle prima Moglie la Maggiore e più importante .

Quindi Siab Bazar - tutto al coperto. Un carosello di colori e suoni in cui prevale il commercio di beni di necessità quotidiana.

Il  Mausoleo di Shahi Zinda sulla collina dell"antica Samarcanda con tutte le gradazioni del Turchese, dei blue e degli azzurri domina la città fondata da Tamerlano. Un tesoro di architettura di architettura e decorazione islamica.

Pernottamento in hotel

Pranzo e Cena Liberi

Giorno

Samarcanda

Colazione e continuazione della visita di Samarcanda.

Visiterete Il  Mausoleo di Shahi Zinda sulla collina dell"antica Samarcanda con tutte le gradazioni del Turchese, dei blue e degli azzurri domina la città fondata da Tamerlano. Un tesoro di architettura di architettura e  decorazione islamica.

l'Osservatorio di Ulugbek  (XV secolo) è il primo osservatorio su est con un sestante di 30 metri costruito da Ulugbek, il Mausoleo di Hodja Doniyor è  il luogo di numerosi pellegrinaggi di musulmani, cristiani ed ebrei, e un passaggio alla Fabbrica dei tappeti “ Hudjum" manufatti con filati solo naturali , seta e i colori provengono dalla Natura ad esempio scorze di noce, croste di melograno.

Per sviluppare un tappeto può volerci anche un anno di lavoro, ecco il motivo per cui il costo non proprio  molto economico, considerate la manifattura, il lavoro, e la qualità. Rapportate il costo a quanto lo paghereste in Italia, e valutate l’offerta dell’artigiano .

Consigliata Passeggiata Serale in Piazza Registan.

Pranzo e Cena Liberi

 

Giorno

SAMARCANDA –  BUKHARA 

Colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza  con la vostra guida per Bukhara in treno veloce .

All’arrivo inizio del tour a Bukhara che circa 2500 anni fa, fu il punto di arrivo delle grandi carovane di mercanti ai tempi della via della seta. Lo spirito Commerciale che permane in questa splendida città le meraviglie architettoniche vi conquisteranno trasportandovi indietro nel tempo.

Partirete  dalla  piazza centrale di  Lyabi Hauz  il cuore di Bukhara, per raggiungere”hauz” il laghetto  al centro della madrasa Kukeldash, la madrasa Divan-Beghi e la khanaka Divan-Beghi.

Le visite e le scoperte di Bukara proseguono, con il Trading Domes  in pratica tre centri di commercio attivi già dal XVI secolo: Toki Zargaron il bazar dei gioiellieri, Toki Telpak Furushon il bazar dello zucchetto, Toki Sarrafon il bazar  dei cambiavalute.

Continuerete con la Moschea Magoki Attari – quasi rasa al suole nel 937 e nel XII secolo restaurata.

Il Complesso Poi Kalyan Icona di Bukhara è un centro architettonico composto  dalla moschea della cattedrale di Kalyan, dalla madrasa Miri arab e il minareto Kalyan.

La Fortezza Ark nel Medioevo era piccola città protetta da mura. Al suo interno il palazzo di un emiro,la zecca,le moschee, istituzioni governative, magazzini, negozi, una prigione e una piazza.

La Moschea di Bolo Hauz (1712) che sovrasta con alte colonne in legno intarsiate il lago artificiale antistante.

Il Mausoleo dei Samanidi in Asia centrale fu probabilmente il primo edificio in mattoni e cupola finemente decorato e intarsiato  senza alcun dubbio un’ opera unica nel suo genere, e quindi il Chashma-Ayub, il mausoleo di Bukhara.

Pranzo e Cena Liberi

Pernottamento in hotel

Giorno

BUKHARA – KHIVA

Colazione partenza per Khiva attraverso il deserto di Kyzylkum. Lungo la strada, vi fermerete per il pranzo. Arrivo a Khiva e sistemazione in hotel.

Pranzo e Cena Liberi

Pernottamento in hotel

Giorno

KHIVA

Khiva è stata la capitale della Corasmia e del khanato di Khiva fino al 1920 circa. Numerose e affascinanti sono le bellezze da ammirare in questa città carovaniera, dove si inizia a respirare l'aria dell'Uzbekistan, un'atmosfera di tempi medievali.

Le visite della giornata inizieranno, assieme alla vostra guida, dal centro storico Ichan Qala, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Si visiterà l'imponente e medievale Porta Ovest, Ata-Darvoza, che dà accesso alla città murata di Itchan Kala.

Si prosegue alla Madrasa di Muhammad Amin Khan, costruita nel 1852 per l'istruzione e l'alloggio degli studenti. Oggi questa splendida costruzione è utilizzata come struttura alberghiera.

Poco lontano, il Minareto Kalta Minor era stato progettato per essere il più alto del mondo musulmano, con un diametro di 15 metri e un'altezza di 28 metri.

Dopo la morte di Amin Khan (1855), il progetto non fu completato e fu ribattezzato "Breve minareto".

La scoperta di Khiva continua! Proseguendo, incontrerete nella cittadella la fortezza di Kunya e la residenza signorile dei khan di Khiva, la Madrasa di Muhammad Rahim Khan (XIX secolo).

La Moschea Juma, il cui soffitto è sorretto da ben 213 colonne di legno scolpite, offre un'acustica e una temperatura incredibili grazie a questa architettura e al materiale utilizzato.

Si prosegue incontrando il Minareto e la Madrasa Islam Khoja (1908 – 1910), definita una "meraviglia alta 45 metri". Il Tosh Hawley (1825 – 1842) è il Palazzo di Allakuli Khan.

Infine, Pakhlavan Mahmud, forse il monumento architettonico più notevole di Khiva, con piastrelle originali per foggia e colori. Fu edificato in onore dell'eroe nazionale, poeta, medico e combattente invincibile Pakhlavan Mahmud.

Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.

Pranzo e Cena Liberi

Giorno

KHIVA - Urgench Partenza

Colazione e trasferimento ad Urgench per l'imbarco sui voli di rientro