Viaggio di Lusso in Namibia Fly and Drive " 16 Giorni

La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata

Vedi tutte le offerte

Informazioni generali

  • Destinazione:
  • Durata:
    16 giorni / 14 notti

Fly & Drive categoria Lusso - Namibia

Un Viaggio nell'Africa vera degli animali, dei colori, delle etnie. Un'esperienza indimenticabile .

Dettaglio viaggio

Un Viaggio nell'Africa vera degli animali, dei colori, delle etnie.  Un'esperienza indimenticabile .

GIORNO 1
Volo dall’Italia con partenza da Milano via Francoforte con Air Namibia.

GIORNO 2
Windhoek-Solitaire
Arrivo a Windhoek in  mattinata, ritiro dell’auto e partenza per Solitaire, attraverso lo Spreetshoogte Pass un passo di montagna tra i più belli della Namibia, da cui si gode di una vista spettacolare sulla piana del Namib. Sosta pranzo al passo e proseguimento per Solitaire. All'arrivo tempo libero per un po’ di relax o per una delle attività proposte dalla farm o per una passeggiata nei dintorni della fattoria. Pernottamento, cena e colazione.

GIORNO 3
Weltevrede-Deserto del Namib-Namib Rand Nature Reserve
Partenza prima dell’alba in modo da arrivare all’apertura dei cancelli del parco prima del sorgere del sole e intera mattinata dedicata all’escursione nel deserto del Namib. Le sue splendide dune color albicocca (le più alte del mondo)  e dei suoi vlei (pozze quasi sempre asciutte), Sossouvlei e Dead Vlei. Dopo il pranzo, al sacco, visita della famosa Duna 45 e del Sesriem Canyon. Proseguimento per la Namib Rand Nature Reserve, una spettacolare riserva privata all’interno del Deserto del Namib. Pernottamento al Lodge cena e colazione, bevande incluse.

GIORNO 4
Namib Rand Nature Riserve
Intera giornata dedicata alla scoperta del deserto più antico del mondo, e del suo straordinario ecosistema. Incontrete numerosi animali presenti nella riserva. L’escursione si svolgerà con guide e mezzi del lodge.
Sistemazione al Lodge Pensione completa, bevande incluse.

GIORNO 5
Namib Rand Nature Riserve-Swakopmund
Dopo colazione partenza per Walvis Bay, attraverso lo spettacolare Kuiseb Canyon. Con una deviazione dalla strada principale si potrà visitare la Valle della Luna, uno spettacolare canyon scavato nel corso dei millenni dal fiume Swakop e la Welvitchia Drive, dove sopravvivono numerosi esemplari di Welvitchia Mirabilis, un' incredibile pianta che riesce a sopravvivere in un ambiente terribilmente ostile, fino a giungere all’esemplare più vecchio, che si stima abbia circa 1500 anni ! Proseguimento per Swakopmund e sistemazione presso la Guesthouse***. Cena libera in città. Pernottamento e colazione.

GIORNO 6                                                  
Swakopmund
Giornata libera dedicata ad una delle tante attività che si possono svolgere nella cittadina costiera (per esempio crociera nella laguna per l’avvistamento di delfini, balene, otarie e numerosi uccelli, escursione in 4x4 a Sandwich Harbour, visita di Mondesa, visita della città, volo panoramico ecc). Sistemazione all'hotel ***. Pernottamento e colazione.

GIORNO 7
Swakopmund-Damaraland
Dopo colazione partenza per Cape Cross, per la visita di una colonia di otarie tra le più numerose della costa (sono presenti abitualmente circa 100.000 esemplari). Si prosegue verso il massiccio del Brandberg, la montagna più alta della Namibia. Nel pomeriggio escursione a piedi nella “gola del leopardo”, una valle all’interno del massiccio, fino a raggiungere la “White Lady”, la più celebre delle pitture rupestri di arte San. Sistemazione al Lodge***, situato proprio ai piedi del massiccio. Cena, pernottamento e colazione.

GIORNO 8
Damaraland-Sesfontein
Dopo colazione partenza per Twyfelfontein per la visita guidata del più importante sito di arte rupestre San. Visita alle curiose formazioni geologiche presenti nell’area (Organ Pipes e Montagna Bruciata) e proseguimento per Sesfontein, suggestivo villaggio situato nel Kaokoveld, la terra degli Himba. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione al sistemazione al Lodge****.
Cena, pernottamento e colazione.

GIORNO 9
Sesfontein
Giornata dedicata alla visita di un villaggio Himba, il fiero popolo seminomade che ancora vive tra Damaraland e Kaokoland secondo le loro antiche tradizioni. L’escursione può essere organizzata con i mezzi e le guide del lodge oppure con guide locali. Rientro nel pomeriggio a Sesfontein e tempo a disposizione per una passeggiata nel villaggio oppure relax al lodge.
Sistemazione al Lodge****. Pernottamento cena e colazione

GIORNO 10
Sesfontein
Dopo colazione partenza con il proprio mezzo e guida locale (in alternativa anche con il mezzo e la guida del lodge) per l’Hoanib, un fiume in secca, alla ricerca degli elefanti del deserto (ne sopravvivono soltanto 600 circa). Scenario molto aspro e spettacolare... oltre agli elefanti sarà possibile avvistare numerosi altri animali (giraffe, orici, springbok, babbuini, struzzi e, con un po’ di fortuna, anche leoni).
Sistemazione al Lodge****. Pernottamento cena e colazione.

GIORNO  11
Sesfontein-Parco Etosha
Partenza dopo colazione per il Parco Etosha. L’Etosha è divenuto parco Nazionale nel 1907, uno dei primi in Africa ed in origine anche il più esteso, anche se ora la superficie è stata notevolmente ridotta. All’interno del parco non esistono né fiumi né laghi ma soltanto delle grandi pozze d’acqua nelle quali gli animali si abbeverano ed attorno alle quali è possibile osservarne in gran numero. Le pozze illuminate all’interno dei campi permettono l’osservazione dell’abbeveraggio degli animali anche durante le ore notturne. Arrivo al parco nel pomeriggio e sistemazione presso il Rest Camp. Cena libera al campo. Pernottamento e colazione.

GIORNI 12 e 13
Parco Etosha
Giornate interamente dedicate ai safari in autonomia all’interno del parco. Si consiglia l’uscita per un primo safari all’apertura dei cancelli, rientro al campo in tarda mattinata per il pranzo e un po’ di relax ed un secondo safari nel primo pomeriggio fino al tramonto.
Sistemazione presso il Rest Camp. Cena libera al campo. Pernottamento e colazione.

GIORNO 14
Etosha-Okonjima
Dopo colazione tempo a diposizione per un ultimo safari nel parco e partenza per Okonjima, una stupenda riserva privata che ospita, oltre ad un bellissimo lodge, la sede di Africat, un’importante associazione che si occupa della salvaguardia di felini (questa sede in particolare leopardi e ghepardi) e licaoni, gravemente minacciati dalla coabitazione con l’uomo e dal progressivo restringimento delle aree naturali normalmente occupate da loro. Arrivo alla Guest Farm*****L , pranzo. Nel pomeriggio safari (incluso nella quota)all’interno della riserva alla ricerca di questi splendidi animali .Verranno inoltre spiegati i numerosi progetti di Africat. Pensione completa più attività pomeridiane e serali.

GIORNO 15
Okonjima-Windhoek
Al mattino verrà effettuato un altro safari, sempre alla ricerca di leopardi, ghepardi o licaoni. Rientro al lodge per colazione partenza per Windhoekverso le ore 10.00. Consegna dell’auto e trasferimento  in aeroporto per il volo di rientro.

GIORNO 16
Arrivo in Italia.


DISPONIBILITA' E QUOTE SOGGETTE A RICONFERMA

CHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI E PERSONALIZZEREMO IL TUO VIAGGIO IN BASE ALLE TUE ESIGENZE