Viaggio Romantico in Sud Africa

Informazioni generali

  • Destinazione:
  • Durata:
    10 giorni - 7 notti

Piccole Strutture Romantiche per il Vostro Viaggio in Sud Africa

Un itinerario consigliato sopratutto per i “viaggi di nozze” ma non solo ! Fly & Drive con pernottamenti sono in piccole strutture, romantiche ed esclusive, dove il personale si prenderà cura di Voi e Vi coccolerà per tutto il soggiorno.

Tramonti e paesaggi mozzafiato … per un viaggio indimenticabile! Visiterete in autonomia con la vostra auto Città del Capo, Riserva privata di Kapama, Mpumalanga e la Panorama Route

Tipologia Viaggio individuale
Partenze giornaliere
Trattamento prima colazione ovunque, 2 pranzi e 2 cene
Voli di linea in classe economica.
Noleggio auto categoria “B” tipo Hyundai I20 Hatch o similare (5 porte, 4 posti, capienza bagagliaio per 2 valigie medie morbide e 2 piccole, cambio manuale, airbags, aria condizionata, radio/cd, ABS).Assicurazione CLASSIC PLUS
E’ consigliata la patente internazionale.

Prezzo a partire da
€1980.00
(a persona)

Richiedi preventivo

Dettaglio viaggio

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO – Partenza Dall’Italia - Sud Africa
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo europeo per Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – Città Del Capo
Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e proseguimento con il volo di linea per Città del Capo. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di R 1500 – spese di apertura contratto R 55).
Proseguimento con la propria auto in albergo. Sistemazione al Walden House Guest House in camera standard. Resto del pomeriggio a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

3° e 4° GIORNO – Città del Capo
Pernottamento e prima colazione al Walden House Guest House.Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo,consigliamo Capo di Buona Speranza e Zona vinicola del Capo.

5° GIORNO – Città Del Capo – Kapama Game Reserve
Rilascio dell’auto a noleggio, presso l’ufficio Avis in aeroporto, almeno due ore prima della partenza del vostro volo di linea per Hoedspruit o Nelspruit Kruger Mpumalanga. All’arrivo in aeroporto ritiro dell’auto a noleggio presso l’ ufficio Europcar e trasferimento per la riserva privata di Kapama. Pranzo alla riserva incluso con arrivo entro le 13.30. Nel tardo pomeriggio, verso le 16.30, partenza per il primo safari fotografico nella riserva a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa al Kapama Karula in “luxury tent”.

6° GIORNO – Riserva Privata di Kapama
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo fotosafari della giornata, a bordo di Land Rover scoperte, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five”, le 5 specie animali più pericolose (leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo). Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa al Kapama Karula in luxury tent.

7° GIORNO – Mpumalanga/Panorama Route
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e proseguimento del viaggio verso White River iniziando la visita della “Panorama Route” che potrete ultimare il giorno successivo. Si potranno ammirare Blyde River Canyon, Bouke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrim’s Rest. La riserva naturale del Blyde River Canyon è situata nelle montagne del Drakensberg ed offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’ Olivers Restaurant & Lodge in camera standard in trattamento di pernottamento e prima colazione.

8° GIORNO – White River/Panorama Route
Pernottamento e prima colazione all’ Olivers Restaurant & Lodge in camera standard.Durante la giornata potrete ultimare le visite della Panorama Route oppure entrare nel vicino Parco Nazionale di Kruger per dedicare qualche ora alla visita del Parco ed ai “game drive”, a bordo della vostra auto a noleggio. Interessante anche la visita ad “Elephant Whispers” per interagire con gli elefanti. Il centro si trova sulle rive del fiume Sabi nei pressi di Hazyview.

9° GIORNO – White River – Johannesburg
Partenza per Johannesburg (circa 5 ore di viaggio). Arrivo in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di circa R 750). Partenza con il volo di linea notturno per L’Europa. Cena e notte a bordo.
-Possibilità di rilasciare l’auto all’aeroporto di Kruger Mpumalanga per rientrare a Johannesburg con un volo di linea – prezzo indicativo del volo Euro 120 incluse le tasse aeroportuali.

10° GIORNO – Arrivo in Italia
Arrivo in mattinata in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

- per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge indicati nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi.
- possibilità di proseguire il viaggio con un estensione alle Cascate Vittoria, al Parco Chobe oppure con un soggiorno balneare all’Isola di Mauritius, in una delle Isole del Mozambico o delle Seychelles – Preventivi ed itinerario dettagliato su richiesta.

 

VISITA LE ALTRE PROPOSTE PER IL SUD AFRICA