Con Autista e Accompagnatore in Lingua Italiana

Prezzo a partire da: 
2 950 EUR
Informazioni generali: 

Una proposta viaggio molto simile ai racconti delle “Mille e una notte", ed è così che Il Rajasthan non smette di stupire proponendo assieme alla vista di Palazzi e Monumenti sontuosi finemente cesellati o da divertenti mercati variopinti, l’opportunità di soggiornare nei superlativi The Oberoi Resort.

Resort raffinati e lussuosi in un pacchetto unico nel suo genere e valido fino ad Aprile 2018.

Proposta Rajasthan "Mille e Una Notte"

include 6 notti in The Oberoi Resort con soggiorni tra New Delhi o Gurgaon, Rajvilas di Jaipur e Amarvillas a Agra, più 2 pernottamenti tra arrivo e partenza al JW Marriot hotel categoria lusso vicino all’aeroporto di New Delhi per favorire e semplificare l’arrivo e la partenza notturna senza stress.

Per tutto il tour Auto privata con aria condizionata e autista, accompagnatore fisso durante il giorno parlante Italiano, guide nei siti in Lingua Italiana.

I voli dall'Italia non sono inclusi, per procedere nella quotazione totale è necessario ci sia indicata la preferenza di aeroporto di partenza e le date.

Le date di partenza sono libere e il tour è confermabile con un minimo di due persone.

NB: TAJ MAHAL è chiuso alle visite il Venerdì

Durata: 
9 giorni - 8 notti
Dettagli viaggio: 

Programma Rajasthan Mille e Una notte

Giorno 1 Delhi
Arrivo all’aeroporto internazionali di Delhi, disbrigo degli obblighi d’ingresso nel Paese.
Incontro con l’incaricato per il trasferimento in hotel JW Marriot, check in e riposo.
Ore 10,00 check out Hotel e trasferimento a The Oberoi Delhi
Pasti liberi  e Pernottamento in hotel

Giorno 2 Delhi
Colazione in hotel e incontro con la vostra guida che vi accompagnerà nella visita della città vecchia e moderna visita esterna al Jama Masjid, una delle più grandi moschee dell'Asia. Segue il Forte Rosso , il Mausoleo con il memoriale di  Mahatma Gandhi .

Nuova Delhi comprenderà una visita al Qutub Minar, che è la più alta torre in pietra in India. Il Qutub Minar è stato avviato nel 1199 dC da Qutub-ud-Din Aibak e completato dal successore e genero del sultano, Iltutmish. L'edificio è alto 72,5 metri e ha 379 gradini dal basso verso l'alto.

Tra le visite la tomba di Humayun, costruita dalla vedova del secondo Imperatore Mughal, Humayun, un monumento eccezionale nello stile indo-persiano, precursore del Taj Mahal.  Si prosegue passeggiando tra Edifici governativi, Palazzo Presidenziale , Parlamento.
Pasti liberi Pernottamento in hotel

Giorno 3 Delhi Jaipur    KM 270 km/5h circa
Colazione in hotel e check out, quindi partenza per Jaipur.
Arrivo e check in hotel, 
Il pomeriggio prosegue con la visita di Jaipur importante città che propone ai visitatori stupefacenti siti, come il Palazzo di Jaipur, un complesso imponente costituito da palazzi dalla manifattura squisita ornati di  giardini e romantici cortili, il tutto sapientemente decorato e scolpito.  La visita al museo del palazzo aprirà  la vista a  collezioni di manoscritti rari, armi, costumi, tappeti e dipinti in miniatura.
Rientro in hotel.
Pasti liberi, pernottamento in hotel

Giorno 4 Jaipur
Colazione in Hotel, e partenza per la visita di Fort Amber che raggiungerete a bordo di un tipico mezzo di trasporto Indiano: l’elefante.
Fort Amber è una costruzione ancora più antica del Palazzo di Jaipur , iniziata nel XVII secolo dal Maharaja Mansingh, era la sede del potere del Rajasthan.
Offrirà la visita a Magnifiche sale, soffitti, decorazioni, giardini e cortili, alla sala degli specchi, Vedrete il Palazzo dei Venti  dedicato alle regnanti, da cui le regali signore osservavano non viste, la vita comune sottostante.
La giornata  prosegue con la visita del colorato mercato locale.
Rientro in hotel.
Pasti liberi, pernottamento in hotel

Giorno 5 Jaipur- Fatehpur sikri –Agra KM 245 /6H circa
Colazione in hotel e check out, quindi partenza per Agra
Durante il tragitto visita a Fatehpur Sikri, antica e squisita città edificata per ordine di Akbar il Grande nel 1569, in arenaria rossa; con i suoi forti, palazzi e moschee , fu abbandonata dopo solo 14 anni dalla sua costruzione per motivi politici.
Dopo la visita il viaggio prosegue ad Agra, arrivo in hotel check in e tempo a disposizione.
Pasti liberi, pernottamento in hotel

Giorno 6 Agra
la mattina presto a bordo delle tipiche carrozze condotte da cavalli raggiungerete le porte del  Taj Mahal per la visita accurata.
Taj Mahal un monumento che rientra nelle vere meraviglie del mondo, costruito come gesto d’amore dall’imperatore Mughal Shah Jahan, per l’amata moglie Mumtaz Mahal, ha richiesto 22 anni di costruzione, l’opera di 20.000 uomini, 1000 elefanti per trasportare lungo 200 miglia il marmo per costruirlo. Migliaia di mani abili negli anni per cesellare alla perfezione l’imponente e superlativa opera.
La giornata prosegue con la visita di Fort Agra, altra espressione della dinastia Mughal e dei  quattro imperatori successivi. all’interno delle mura gli stili indù e musulmani si fondono in una splendida fusione tra bellezza e simboli di potere.
rientro in hotel
Pasti liberi e pernottamento in hotel

Giorno 7 Agra Delhi    KM 210 km/5h circa
Colazione in hotel e check out camera.
Partenza per il rientro a Delhi, arrivo nel pomeriggio e check in hotel( da valutare l’orario di trasferimento all'hotel in aeroporto).
Tempo a disposizione 
Pasti liberi e riposo in hotel, fino all’ora del trasferimento in aeroporto, per l’imbarco sui voli di rientro 

 

Dettaglio quote: 

La quota a persona include

Trasferimenti e assistenza in arrivo e partenza
Assistenza e accompagnatore in Italiano durante il tour da 2°  al 7° giorno
Trasferimenti in lingua inglese e guide in italiano come da programma
Trattamento prima colazione
Pernottamenti negli hotel specificati nel programma
Escursione a dorso di elefante a Jaipur 
Itinerario a bordo di Rikshaw Ride nella Vecchia Delhi 
Tasse Indiane al 26/09/2017 ( sono possibili variazioni governative )

 

La quota a persona non include

Voli Italia Delhi e Ritorno
Entrate e fee siti intorno ai 100 euro a persona
Foto ai monumenti sui 4 euro dipende dal monumento
Mancia Accompagnatore circa 90 euro totali
Mancia Autista circa 35/40 euro totali
Pranzi e cene
Mance ed Extra
Tasse di soggiorno locali se richieste
Visto India