Anguilla Due Appuntamenti Importanti da Non Perdere

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Dettaglio articolo

 

Anguilla 26 -27 marzo Festival del Mar

Questa Pasqua tutte le strade portano a Island Harbour dove Anguilla celebra il patrimonio marinaro dell'isola nel colorato “Festival del Mar”, sponsorizzato congiuntamente dalla comunità di Island Harbour, l'Anguilla Tourist Board e il Ministero della Gioventù e Cultura.

Il Festival Del Mar ha un duplice scopo: celebrare la storia dell’isola anche per le generazioni a venire e offrire ai turisti una finestra sulle tradizioni culturali di Anguilla.
Island Harbour sarà la sosta obbligata nei giorni del Festival. Il piccolo borgo, che si trova sulla punta orientale dell'isola, è rimasto in gran parte incontaminato e mantiene ancora la sua atmosfera tipica: barche colorate nel porticciolo immerso nel mare blu, un molo per la pesca, golette e barche da pesca, tutto è rimasto come nei primi anni del 1900.


Giochi di domino sotto gli alberi di sea grape, bambini che fanno il bagno e pescatori fuori dal molo, le madri con i bambini per mano in attesa del pescato del giorno da portare al villaggio di pescatori,  per essere cucinato.
Festival Del Mar celebra tutto ciò che riguarda il mare, con cucina tradizionale e competizioni culinarie (ricette a base solo di pesce!), Gare di nuoto, tornei di pesca, regate e altro ancora.

 

Anguilla 21-24 aprile 2016 Moonsplash Festival

Il Moonsplash Festival, arrivato alla 26° Edizione, è uno degli eventi più popolari di Anguilla sin dagli anni ’90. Nasce dall’idea di due noti musicisti dell’isola, Bankie Banx e Sheriff Bob. Il loro intento era quello di creare un beach festival, interamente dedicato alla musica raggae, l’iniziativa ha avuto un immediato successo sia fra i locali che fra i turisti.

Nel corso degli anni è così cresciuto in popolarità e in dimensioni, fino a diventare nei giorni nostri il più importante festival di musica indipendente dei Caraibi.
Quello che era iniziato con un piccolo gruppo di musicisti e alcuni spettatori si è trasformato in un evento importante che, nel corso degli anni, ha attirato una varietà di musicisti incredibile che hanno partecipato al Moonsplash per eseguire i loro pezzi e per ascoltare artisti come Duane Stephenson, Inner Circle, Gregory Isaacs, Bonnie Wailer, Toots & Maytals, John Mayer e Nas per citarne solo alcuni.

Quest’anno il Moonsplash Festival si svolgerà dal 21 al 24 Aprile, come sempre presso il Dune Preserve, locale perfattamente nello stile di Bankie Banx, proprietario e mito dell’isola.

 

 

 

Condividi Anguilla Due Appuntamenti Importanti da Non Perdere

Offerte recenti

Seguici sui social