• Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    1 minuto

Caro viaggiatore forse avrai sentito o letto che l'Oman dal 1 febbraio entra a far parte dei "corridoi turistici". La mia felicità è alle stelle, non tanto perchè si può iniziare a lavorare sulla destinazione....

Caro viaggiatore forse avrai sentito o letto che l'Oman dal 1 febbraio entra a far parte dei "corridoi turistici". La mia felicità è alle stelle, non tanto perchè si può iniziare a lavorare sulla destinazione, ma perchè a ogni destinazione aggiunta si aggiunge una carica di positività , e non mi riferisco a quella del maledetto covid ..dicevo si aggiunge una carica di positività d'animo, nelll'intravvedere la fine del tunnel e del carcere che ci ha imposto questo terribile virus da ben 2 anni.

Perciò ogni volta che compongo un breve articolo su questo argomento e sui paesi che entrano a far parte dei corridoi turistici, lo faccio con un'immensa carica di piacere.

Ora le regole

PER ENTRARE IN OMAN
bisogna sempre fare riferimento a https://www.omanairports.co.om/news/en/update-on-travel-restrictions-related-to-covid-19/

E bisogna sempre controllare la pagina del paese su viaggiare informati https://www.viaggiaresicuri.it/country/OMN , i requisiti possono cambiare in poche ore.


In ogni caso ora 01 febbraio 2022 per entrare in Oman bisogna:
- essere vaccinati con almeno due dosi. Il nostro green pass è valido per entrare in centri commerciali, cinema, eventi,....luoghi dove attualmente viene richiesto per accedervi.
- test molecolare con risultato con il QR code (nelle 72 ore l'arrivo, in ogni caso l'Italia richiede le 48 ore per partire)
- iscrizione al sito dove allegare anche il test molecolare negativo http://travel.moh.gov.om
Stampare dal sito la documentazione da presentare all'arrivo. Il costo per questa iscrizione (da pagare sul sito con carta di credito) è di 6 usd circa.
 
Per viaggi fino a 10 giorni non è richiesto il visto di ingresso.

Inoltre è necessaria assicurazione sanitaria 

La prenotazione alberghiera assieme alla prenotazione dei voli 

AL RIENTRO IN ITALIA
fare riferimento a Viaggiare Sicuri e alle regole dei Corridoi Turistici Covid free
- test molecolare in Oman nelle 48 ore (costo attorno ai 60 usd)
- PLF form
- test antigenico all'arrivo in Italia
NON E' PREVISTA NESSUNA QUARANTENA

Condividi Oman dal primo Febbraio si può Viaggiare

Offerte recenti

Seguici sui social