• Destinazione:
  • Durata: 8 Giorni 7 Notti
Andata / Ritorno:
BOLOGNA
BERGAMO
ROMA

Crociera in Caicco da Bodrum, Voli inclusi da Bologna Bergamo e Roma , 8 giorni Sabato ad Agosto 

Nel Bellissimo Mare della Turchia Crociera in Caicco, 8 Giorni da Bodrum: Isola di Orak, Cokertme, Sette Isole, Aynda, Isola di Cleopatra, Karacasogut, Longoz , Tuzla, Kargili, Kisebuku, Pabuc Burnu. 

Benvenuto,
Sei pronto per un Tour in Caicco indimenticabile nel Mar Egeo?
Sei pronto alle emozionanti vacanze in caicco lungo la suggestiva costa turca?

Scopri la bellezza mozzafiato della Turchia a bordo di un caicco tradizionale, immergendoti in una vera e propria avventura marittima. La tua Crociera in Caicco nel Mar Egeo ti porterà alla scoperta di incantevoli destinazioni costiere, offrendoti l'opportunità di esplorare baie nascoste e vivere esperienze autentiche.

La tua Vacanza sulla Costa Turca sarà caratterizzata da relax e autenticità. A bordo del caicco, potrai gustare cibi genuini locali, preparati con ingredienti freschi e deliziosi. Goditi i sapori autentici della cucina turca mentre ammiri il panorama mozzafiato che si estende davanti a te.

Esplora la Turchia in barca e lasciati incantare dalla sua ricca storia e cultura. Ogni tappa del tuo itinerario ti condurrà a luoghi unici e affascinanti lungo la costa turca, tra cui l'isola di Orak, Cokertme, le Sette Isole, Aynda, l'isola di Cleopatra, Karacasogut, Longoz, Tuzla, Kargili e Kisebuku.

Non perdere l'opportunità di vivere una straordinaria Vacanza in Caicco in Turchia, esplorando le sue meraviglie a bordo di una barca tradizionale. Prenota ora e preparati a un'avventura indimenticabile sul mare turchese!

Crociere in Caicco sono un'esperienza indimenticabile per gli amanti del mare e della natura.

Crociera di 8 giorni , 

Il pacchetto proposto  include i voli di andata e ritorno da Bologna, Roma e Bergamo.

Al momento dell'arrivo all'aeropoprto stabilito in Turchia , i partecipanti saranno trasferiti al porto  per l'imbarco sul Caicco 

Si consiglia di affrettarsi per prenotare, poiché la disponibilità è limitata.

Non perdete l'opportunità di trascorrere una vacanza indimenticabile sul mare turchese!

DISPONIBILITA' LIMITATA AFFRETTATI 

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA- BODRUM (CENA)

Voli dall'Italia. Arrivo a Bodrum Trasferimento Organizzato al Porto.

Imbarco al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’imbarco al caicco é previsto solo a partire dalle ore 16:30.
L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perchè al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni.

Cena (non si serve cena entro le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Bodrum. 

Giorno

ISOLA DI ORAK - COKERTME( PRIMA COLAZIONE PRANZO CENA)

Briefing nel pozzetto di poppa vi saranno date alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Al termine si salpa per l’isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno

SETTE ISOLE- AYINDA (PRIMA COLAZIONE PRANZO CENA)

Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza . Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo

Giorno

ISOLA DI CLEOPATRA - KARACASOGUT( PRIMA COLAZIONE PRANZO CENA)

Proseguimento verso l’isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un’anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Karacasogut e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo

Giorno

LONGOZ - TUZLA ( PRIMA COLAZIONE PRANZO CENA).

Partenza verso la baia di Longoz: un’altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno

Kargili - Kisebuku ( PRIMA COLAZIONE PRANZO CENA)

Prima colazione a bordo. Proseguimento verso la baia di Kargili e la mattina libera per relax. Pranzo a bordo.. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine.

Cena e pernottamento a bordo. 

Giorno

PABUC BURNU-BODRUM ( PRIMA COLAZIONE PRANZO CENA).

Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Pernottamento al porto di Bodrum Cena e pernottamento a bordo.

Giorno

BODRUM ( PRIMA COLAZIONE)

Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento in Aeroporto per i voli di rientro

Altre Partenze e Programmi

Per la partenza del 27 Luglio prezzi e programma

Per le partenze del 24 e 31 Agosto prezzi e programma

 

il pacchetto proposto  include i voli di andata e ritorno da Bologna, Roma e Bergamo.

Cosa Vedrai

La Rotta In Breve

Una Scoperta ogni volta che si getta l'Ancora. Fai rotta tra mare e storia, porticcioli e leggende.

Isola di Orak isoletta lontano dalla folla acque turchesi in cui tuffarsi

Cokertme piccolo porto di pescatori

Sette Isole : un’area piena di piccole isole e barriere coralline stupende per lo snorkeling ma anche solo per fare il bagno

Isola di Cleopatra : oltre bellezza della spiaggia la leggenda narra che sia stata un teatro dell'amore tra Antonio e Cleopatra

Karacasogut: famosa per la bellezza della baia, per i resti archeologici, e per la cascata e grotta di Karacasogut

Longoz: un paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini

Kisebuku: famosa per le rovine bizantine 

Concludendo:

Ogni tappa è un'opportunità per scoprire un nuovo luogo e immergersi nella storia e nella bellezza naturale del Mare Egeo della Turchia. Dalle acque cristalline dell'Isola di Orak, al piccolo porto di pescatori di Cokertme, alla splendida area di Sette Isole per lo snorkeling e il bagno, alla leggendaria Isola di Cleopatra, alla baia di Karacasogut con i suoi resti archeologici, alla foresta di pini che circonda il paradiso riparato di Longoz, fino alle rovine bizantine di Kisebuku. Ogni tappa offre un'esperienza unica, tra porticcioli, leggende e bellezza naturale.

Approfondisci

Scopri di Più

Caicco cosa offre tipologia Standard :

Dotato di una piccola cucina e di sala interna, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) .

Le dimensioni delle cabine non superano 6 - 8 mq.  Sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati a seconda della tipologia di Caicco.

Il bagno consiste in un piccolo vano con porta con box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso.

Non esistono cabine singole o triple sui caicchi.

La cabina viene consegnata con biancheria pulita con cambio solo settimanale, in dotazione un asciugamano  a settimana.

Non vengono forniti teli mare, che devono essere portati dagli ospiti

L’aria condizionata può eserre attivata per un massimo di 4 ore al giorno,  e viene attivata solo nei porti e nelle baie in cui è possibile e regolare, e quindi in base al regolamento delle capitanerie che ne stabiliscono l'utilizzo. 

L’equippaggio consiste di 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio é turco e parla inglese a livello elementare

La prima colazione é ricca e variata (té, caffé, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori).

ll pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta.

Nel pomeriggio viene servito il te’ accompagnato dai biscotti tipici .

La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce con contorni e frutta o dolce.

Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. Vietato imbarcare bevande di qualsiasi tipo.

Il personale a bordo registra le bevande consumate durante la crociera che devono essere pagate prima dello sbarco con contanti.

Il capitano della barca, è responsabile della vostra incolumità, ed è quindi suo e insindacabile il giudizio nel modificare la rotta per qualsisi motivo, tra cui le condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.

I caicchi sono barche artiginali, quindi le cabine e dimensioni  non possono essere tutti uguali.

Prezzo a persona a partire da:
€1795.00
Calendario partenze
Maggio 2024
L M M G V S D